domenica 19 ottobre 2008

Referedum sul Lodo Alfano: 3100 firme in 9 giorni


Anche questa settimana il partito dell'Italia dei Valori ha continuato la sua battaglia per la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge c.d. Lodo Alfano, che prevede la non processabilità delle quattro alte cariche dello Stato, Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio e Presidente della Camera e del Senato per qualsiasi reato e per tutta la durata del mandato.
Ci sono stati dei gazebo a Galliate, Trecate, Borgomanero, Novara, Arona ed Orta. Si è cercato di coprire tutto il territorio.
Il lavoro sta andando molto bene e i dirigenti locali del partito sono ampiamente soddisfatti. La raccolta sta andando a gonfie vele e sono state raccolto solo questa settimana 1200 e in totale sono arrivati a totale di 3100 firme circa.
Il risultato è molto chiaro e netto. Molte persone vengono di loro spontanea volontà a firmare e non c'è nemmeno bisogno di convincerle o di spiegargli i motivi del perchè scendiamo in piazza.
Appena vedono le nostre bandiere si affrettano a venire al banchetto per firmare.
Questo dimostra che una parte del paese al di là del colore politico non accetta le imposizioni del Governo e non condivide le leggi incostituzionali che la maggioranza di centro destra continua imperterrito a legiferare.
Molti elettori sono delusi e apprezzano il lavoro che Antonio Di Pietro sta mandando avanti in Parlamento. Infatti fino a sabato 18 ottobre erano state raccolte ben 300.000 firme.
La nostra difesa della Costituzione continua in città in città. Per questo invitiamo i nostri cittadini a firmare per il referendum per fermare le Camere ad approvare riforme della giustizia nettamente incostituzionali.

Rebecchi Lorenzo

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravo Robecchi ero sicuro che Tu e la Tua squadra sareste riusciti a non mancare a quaesto importante appuntamento!!
Il lavoro è molto ma l'inizio è promettente.
Ciao a Tutti.
Raffaele Petrarulo Capogruppo IDV alla Provincia di Torino e Referente Lodo alfano di Torino e Provincia