martedì 7 ottobre 2008

Perchè siamo in piazza il giorno 11 ottobre


Cari amici,
Vi giro il comunicato stampa del partito che io stesso ho mandato ai giornali elencando i motivi della nostra presenza nelle piazze novaresi e il luoghi e le date esatte dove saremo presenti per raccogliere il maggior numero di firme.
"Italia dei Valori di Novara comunica che sabato 11 Ottobre avrà inizio la raccolta di firme per coloro che intendono sottoscrivere la richiesta di Referendum per l’abrogazione del lodo Alfano che sancisce la non processabilità delle quattro più alte cariche dello Stato, il Presidente del Consiglio, il Presidente del Senato, il Presidente della Camera e il Presidente della Repubblica.
Riteniamo che il Lodo Alfano sia uno sfregio ed un'umiliazione per la nostra Costituzione, infatti il principio di uguaglianza è un valore cardine della nostra costituzione e non è accettabile che Silvio Berlusconi si garantisca l'impunità e che lo faccia “in corso d’opera”
La campagna di raccolta firme, avente come lo slogan “Firma e Fermali”, avrà il via ufficiale da Antonio Di Pietro sempre l’11 ottobre con una manifestazione a Roma in piazza Navona mentre, contemporaneamente, su TUTTO territorio nazionale saranno collocati Gazebo funzionali alla raccolta firme.
Facciamo un appello le forze politiche, alle associazioni territoriali, alla società civile e ai liberi cittadini di aderire collaborando a questa iniziativa contro l'arroganza e la prepotenza del potere che utilizza il parlamento a fini personali.
Per Info consultare il sito www.italiadeivalorinovara.it e www.italiadeivalori.it
"Appoggiano l'iniziativa i NovaresiAttivi - I Grilloidi (presenti in piazza delle Erbe dalle 9 alle 19) e il Partito dei Comunisti Italiani.
Ringraziamo fin d'ora i consiglieri comunali e provinciali che, indipendentemente dall'appartenenza politica, daranno la loro disponibilità per l'autenticazione delle firme.
L'appoggio concreto, verso l'idea di uguaglianza davanti alla legge e contro l'iniquo Lodo Alfano, vuole rappresentare l'esempio positivo di collaborazione e di dialogo tra i partiti politici e tra istituzioni e cittadini."

Il calendario IDV della prima settimana è il seguente:

1. Sabato 11 Ottobre

-Mattino al mercato coperto via Marconi e Piazza Mons. Brustia (quartiere S. Agabio) a Novara, oltre che a Galliate in piazza Vittorio Veneto (di fronte al Castello Sforzesco);
-Pomeriggio in piazzza Duomo e piazza Mons. Brustia (quartiere S Agabio) a Novara, oltre che a Galliate in piazza Vittorio Veneto;

2. Domenica 12 Ottobre

-Tutto il giorno a Galliate in piazza Vittorio Veneto;
- Pomeriggio ad Arona in largo Garibaldi;

3. Lunedì 13 Ottobre

- Mattino al mercato di Oleggio di fronte al teatro;

4. Mercoledì 15 Ottobre

- Mattino al mercato di Trecate in via Mazzini angolo via Murello;

5. Venerdì 17 Ottobre

- Mattino al mercato di Borgomanero in Piazza Martiri
- Mattino al mercato di Galliate in Piazza Vittorio Veneto (di fronte al Castello Sforzesco)

Cordiali saluti"

Rebecchi Lorenzo
Addetto Stampa Idv Novara

Nessun commento: