domenica 12 ottobre 2008

Giornata della Legalità: al di sopra di ogni aspettativa


Il giorno 11 ottobre anche il partito dell'Italia dei Valori novarese ha voluto partecipare alla Giornata della Legalità, indetta dal proprio leader, Antonio Di Pietro, per ripristinare la legalità istituzionale nei confronti di una legge che ha violato in pieno la carta Costituzionale con il c.d. Lodo Alfano, che garantisce l' improcessabilità per qualsiasi reato per le quattro alte cariche dello Stato per tutta la durata del loro mandato. Per questo siamo scesi in piazza per raccogliere le firme contro questa legge che sfregia la Costituzione, dimenticando il principio di uguaglianza sancito nell'art. 3.
Non nascondiamo la nostra enorme soddisfazione perchè la Giornata della Legalità è stato un vero successo a tutti i livelli. Gli sforzi e l'impegno hanno portato ad ottimi risultati. Il lavoro è stato ben gestito e risultato è più che positivo. I sacrifici hanno portato a grandi risultati.
Infatti sono state raccolto circa 1900 firme tra sabato e domenica 11 e 12 ottobre, tra le quali 280 solo a Galliate e addirittura 250 firme ad Arona in solo pomeriggio.
A livello nazionale Antonio Di Pietro ha annunciato che sono già state raccolte ben 250.000 firme. Questo è per un segnale chiaro di quanta contrarietà esista nei cittadina nei confronti del provvedimento normativo che garantisce l'impunità al Presidente del Consiglio.
Ci sono stati anche dei momenti di coda come potete osservare dalle nostre foto e molte persone ci hanno ringraziato per la dedizione a questa lotta per la salvaguardia della Costituzione. Molti hanno espresso molti pareri a favore al lavoro che sta mandando avanti il nostro presidente Antonio Di Pietro. Questo ci conforta e ci rincuora perchè ciò dimostra la bontà della nostra iniziativa e l'utilità per il nostro paese.
Ringraziamo tutte le persone che hanno dato l'anima per questo progetto, coloro che ci hanno creduto fin dall'inizio ed infine tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per realizzare al meglio la manifestazione. Le nostre battaglie non sono ancora arrivate al termine. Siamo dell'opinione che dobbiamo ancora darci molto da fare perchè siamo ormai in piena emergenza democratica e quando il paese si trova in una situazione simile, il fronte non lo si abbandona. Questo è quello che ci ha insegnato il nostro caro e benemerito Antonio Di Pietro.
Noi continueremo nelle nostre battaglie a favore della legalità su tutti i campi.
Noi non ci fermeremo.

Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino
Italia dei Valori - Galliate

Nessun commento: