domenica 12 ottobre 2008

Giornata della legalità: un vero successo


Cari amici,
Sono molto soddisfatto nel confidarvi che la Giornata della Legalità è stato un vero successo a tutti i livelli. Gli sforzi e l'impegno hanno portato ad ottimi risultati. Il lavoro è stato abbastanza ben gestito e risultato è più che soddisfacente. I sacrifici hanno portato a grandi risultati.
Sono state raccolto circa 1400 firme, tra le quali 150 solo a Galliate. Il budget per la nostra provincia è di circa 3500. Siamo quasi arrivati alla metà.
A livello nazionale Antonio Di Pietro ha annunciato che sono già state raccolte ben 250.000 firme e forse con domani arriviamo già a 500.000; così chiudiamo già la partita.
Ci sono stati anche dei momenti di coda come potete osservare e molte persone ci hanno ringraziato per la dedizione a questa lotta per la salvaguardia della Costituzione. Molti hanno espresso molti pareri a favore al lavoro che sta mandando avanti il nostro presidente Antonio Di Pietro.
Ringrazio tutte le persone che hanno dato l'anima per questo progetto, ringrazio coloro che ci hanno creduto fin dall'inizio e ringrazio ancora tutti coloro che hanno dato il proprio contributo. Le nostre battaglie non sono ancora arrivate al termine. Dobbiamo ancora darci molto da fare perchè siamo ormai in piena emergenza democratica e quando il paese si trova in una situazione simile, il fronte non lo si abbandona. Questo è quello che ci ha insegnato il nostro caro e benemerito Antonio Di Pietro.
L'unica nota stonata della giornata è stato, a mio modesto parere, non so voi cosa ne pensate, l'assenza di una buona parte degli alleati del Pd in una manifestazione aperta a tutti. Infatti la nostra iniziativa è rivolta a difendere un principio sacrosanto come il principio d' uguaglianza, elemento cardine del nostro ordinamento costituzionale.
Un ringraziamento particolare va fatto a tutti gli amici che mi hanno dato un grosso aiuto nel realizzare questa giornata a Galliate.
Grazie a Ettore, Loredana, Lorella, Paola, Daniele, Beppe e Martina. Senza di voi non ce l'avrei mai fatta. Lo ammetto.
Grazie ancora. Grazie di cuore.

Con affetto

Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino
Idv Galliate
347-0900421

Nessun commento: