lunedì 22 giugno 2009

Si parli del programma di governo per Galliate in consiglio comunale e non solo sui giornali



Abbiamo appreso dai giornali locali il piano di lavoro per la città di Galliate da parte del sindaco Davide Ferrari. In altre parole è stato esposto parte del lavoro della nuova amministrazione comunale, senza che però sia stato fatto cenno in consiglio comunale.
Il neo sindaco aveva chiaramente detto nel primo consiglio comunale del 17 giugno che avrebbe aspettato un po’ di tempo prima di parlare del programma che avrebbe intrapreso l’attuale giunta.
Non ci sembra corretto e coerente questa strategia. Ci sembra invece doveroso illustrare il programma di governo in consiglio comunale e non prima solo sui giornali.
Dato che il sindaco aveva detto in quell’occasione che avrebbe illustrato il programma strutturale, non vorremmo che si voglia studiare lo situazione reale dell’Amministrazione, il livello degli impianti e lo stato dei lavori delle opere comunali per poi mettere da parte il programma elettorale.
Quindi speriamo che non sia una mossa politica per non rispettare gli impegni assunti con gli elettori. Governare non è facile. Non vorremmo che si metta da parte le promesse elettorali proprio adesso che sanno di non poterle rispettare per le difficoltà esistenti.
Inoltre non riusciamo a capire come possa affermare il sindaco Davide Ferrari di aver giurato davanti a 500 persone quando il Palazzetto dello Sport di via Mazzini ha una capienza massima di 300 persone, come hanno correttamente esposto altri giornali locali.
Viene naturale pensare che il nuovo primo cittadino stia cercando enfasi e nuovi meriti andando su tutti i giornali, piuttosto che pensare a governare ed a risolvere i problemi dei cittadini.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: