martedì 9 giugno 2009

Abbiamo perso a Galliate, ma grazie lo stesso


Cari amici,
Abbiamo perso l'elezioni amministrative a Galliate nettamente e il prossimo sindaco sarà Davide Ferrari (Lega Nord).
Vi ringrazio, a nome del partito che ho l'onore di rappresentare, perchè ho raccolto ben 135 preferenze e sono stato eletto. Sono il consigliere di minoranza con il maggior numero di consensi. Sono il secondo se contiamo anche i consiglieri delle altre liste; prima di me c'è solo Elio Eros Verdura, responsabile cittadino del PDL, con 144 voti.
Il risultato è straordinario perchè per la prima volta portiamo a casa un consigliere comunale che viene dalle file dell'Italia dei Valori. Non è mai successo prima. Molti avversari, e gli stessi alleati, non credevano alla possibilità di avere questo seguito.
Sono commosso perchè abbiamo lavorato sodo e questo è il premio per tanti sacrifici. Non è un successo personale ma è il risultato di un duro lavoro di tanti amici che hanno creduto al progetto politico e che hanno dato l'anima per questo risultato.
Siamo cresciuti rispetto alle elezioni europee che erano al 6,69%. Ciò vuol dire che abbiamo avuto di più rispetto a quello che ha portato Di Pietro sul territorio. Questo è importantissimo. Il dato provinciale si attesta al 6,75% e noi siamo andati oltre.
Siamo arrivati al 8,11% nel nostro collegio. Avevamo il vecchio sindaco Arturo Boccara nel collegio di Galliate e nonostante questo siamo cresciuti. Nel 2004 il collegio era diciottesimo su trenta e adesso è tra i migliori.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato un aiuto in questa esperienza anche se il centro sinistra è sconfitto. Non è il momento di dire che Davide Ferrari sarà o non sarà il sindaco giusto per Galliate. E' invece arrivata l'ora di tirarsi su le maniche, di lavorare sul territorio in mezzo alla gente per fare opposizione e per costruire un progetto alternativo, valido con proposte serie e con persone altrettanto valide e serie.
Ringrazio di cuore Alessandro, Domenico, Michelangelo, Mauro, Ben, Alessandra, Giuseppe, Ezio e non dimentico tutti gli amici novaresi che mi hanno sostenuto in questa grande impresa.
E' una bella soddisfazione e questo momento di gioia vorrei viverlo con voi.

Non vi dimenticherò mai.

Grazie ancora

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

1 commento:

Anonimo ha detto...

risultato strabiliante,ma irripetibile.Fra cinque anni l'IDV non ci sarà neanche più.O perchè mancando Berlusconi non reggerà ,o perchè Di Pietro........comunque complimenti a te.