sabato 20 giugno 2009

Analisi del voto: l'Italia dei Valori è sempre più protagonista


Voglio ringraziare, a nome del partito che ho l'onore di rappresentare, tutti i galliatesi per la fiducia che hanno riposto nel sottoscritto e nel nostro partito.
All’elezioni amministrative ho raccolto ben 135 preferenze e sono stato eletto consigliere comunale. Sono il consigliere di minoranza con il maggior numero di consensi. Sono il secondo se contiamo anche i consiglieri delle altre liste; prima di me c'è solo Elio Eros Verdura, responsabile cittadino del PDL, con 144 voti, al quale faccio i miei complimenti.
Abbiamo perso nettamente e colgo l’occasione per fare i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo sindaco, Davide Ferrari. Faremo valere le nostre ragione e faremo opposizione in consiglio comunale qualora si prenderanno delle decisioni in contrasto con l’interesse dei nostri cittadini.
Per noi il risultato è straordinario perché per la prima volta abbiamo un consigliere comunale che viene dalle file dell'Italia dei Valori. Non è mai successo prima.
Per quanto riguarda l’elezioni provinciali, siamo cresciuti rispetto alle elezioni europee che erano al 6,69%. Ciò vuol dire che abbiamo avuto di più rispetto a quello che ha portato Di Pietro sul territorio. Questo dato è importantissimo. Il dato provinciale si attesta al 6,75% e noi siamo andati oltre.
Siamo arrivati al 8,11% nel nostro collegio. Avevamo il vecchio sindaco Arturo Boccara nel collegio di Galliate e nonostante questo siamo cresciuti. Nel 2004 il collegio era diciottesimo su trenta. Adesso è sesto ed è tra i migliori. Siamo al terzo posto per la percentuale di crescita rispetto alle elezioni politiche del 2008.
Sono felice perchè abbiamo lavorato sodo e questo è il premio per tanti sacrifici. Non è un successo personale ma è il risultato di un duro lavoro di tanti amici che hanno creduto al progetto politico e che hanno dato l'anima per questo risultato.
Questo è la conseguenza positiva di un ottimo lavoro e di un buon metodo politico di lavoro sul territorio.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato un aiuto in questa esperienza anche se il centro sinistra è sconfitto. Non è il momento di dire che Davide Ferrari sarà o non sarà il sindaco giusto per Galliate. E' invece arrivata l'ora di tirarsi su le maniche, di lavorare sul territorio ascoltando la gente per fare opposizione e per costruire un progetto alternativo e valido con proposte serie e con persone altrettanto valide e serie.
Ringrazio di cuore tutti i militanti galliatesi che mi hanno sostenuto in questa grande impresa.
E' una bella soddisfazione e questo momento di gioia vorrei viverlo con loro.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: