martedì 16 giugno 2009

17 giugno ore 21,00: primo consiglio comunale, si fa sul serio


Cari amici,
Mi è già arrivata la notifica a casa della mia elezione a consigliere comunale e mi è giunta anche la convocazione al primo consiglio comunale.
E' un motivo di soddisfazione per tutti voi. Il risultato è stato, lo ripeto, un risultato di tutto il gruppo politico dell'Italia dei Valori. Credo che 135 preferenze non sono poche e lo stesso discorso vale per l'8,11% raccolto alle provinciali a Galliate. Questo dato è stato notato da tutti i nostri avversari e da tutti i nostri alleati. Le percentuali avranno un peso non indifferente nell'equilibrio della coalizione e nei rapporti con la nuova giunta.
Adesso dobbiamo dimostrare che questo seguito elettorale ce lo siamo meritato sul campo e non dobbiamo deludere le attese di chi ci ha dato la fiducia. Ora si fa sul serio.
Invito tutti i nostri militanti e simpatizzanti a scrivermi per segnalarmi tutti i problemi e le difficoltà che si vivono in paese per prendere delle misure adeguate nelle sede corrette. Invito tutti voi a mandarvi le vostre proposte per migliorare la città. Le esamineremo per inserirle nel nostro programma.
Infine propongo a tutti voi di venire al primo consiglio comunale che si terrà domani, mercoledì 17 giugno 2009 alle ore 21.00 è stato convocato presso il Palazzetto dello Sport di Via Mazzini con il seguente ordine del giorno:

1.Ufficio Proponente Segreteria e Contratti
ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA' E COMPATIBILITA' DEGLI ELETTI ALLA CARICA DI SINDACO E DI CONSIGLIERE COMUNALE NELLA CONSULTAZIONE ELETTORALE DEL 6-7GIUGNO 2009

2. Ufficio Proponente Segreteria e Contratti
GIURAMENTO DEL SINDACO

3. Ufficio Proponente Segreteria e Contratti
COMUNICAZIONE AL CONSIGLIO DELLA COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

4. Ufficio Proponente Servizi Demografici
ELEZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

5. Ufficio Proponente Servizi Demografici
NOMINA DELLA COMMISSIONE PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI DEI GIUDICI POPOLARI

6. Ufficio Proponente U.R.P. e Rete Informativa
NOMINA DI DUE CONSIGLIERI COMUNALI, DI CUI UNO DI MINORANZA, IN SENO ALLA COMMISSIONE PER IL NOTIZIARIO COMUNALE

Non condividiamo la scelta di non coinvolgere i cittadini in questo primo consiglio comunale perchè potrebbe esserci un certo folclore da parte dei sostenitori del centro destra. Quindi, secondo i nostri alleati, non dovremmo dare corda e non dovremmo permettere loro di avere successo.
Noi siamo dell'idea opposta. Noi dobbiamo coinvolgere il maggior numero più possibile di cittadini nella vita politica del paese per dare la possibilità di contribuire a migliorare il lavoro dei loro rappresentanti istituzionali.
Proprio perchè ci saranno delle magre figure da parte del centro destra, dobbiamo dare la prova del valore politico a chi li ha votati. Si devono assumere le responsabilità delle proprie scelte.
La partecipazione dei cittadini conferisce la possibilità di controllare in modo più proficuo l'operato degli amministratori agli elettori e quindi garantirebbe maggiormente la trasparenza della Pubblica Amministrazione.
Per raggiungere questo obiettivo, vi promettiamo che ci attiveremo per filmare i prossimi consigli comunali in modo che possiate vedere in diretta da casa vostra come si sviluppano le situazioni politiche all'interno.
Ciò vi permetterà di verificare con i vostri occhi e con le vostre orecchie cosa fanno gli assessori ed i consiglieri eletti.
In questa maniera verranno alla luce le furbate e potrete capire chi fa veramente gli interessi della nostra città.
Chi volesse darci una mano per raggiungere questo obiettivo è in benvenuto. Come sempre.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: