sabato 27 giugno 2009

La legalità è un fattore di sviluppo, non possiamo più farne a meno


Cari amici,
Nei giorni scorsi è stata diramata una notizia preoccupante, ma che delinea una triste e cruda realtà: i danni economici della corruzione. Solo il nostro partito ed i nostri onorevoli, come Luigi Li Gotti, hanno rimarcato il problema.
Il costo annuo è pari a 50 miliardi di euro. La denunzia arriva dalla requisitoria del Procuratore Generale presso la Corte dei Conti. Si tratta di una somma impressionante che denota ormai l'insostenibile del degrado del paese.
Il Procuratore Generale presso la Corte dei Conti ha definito il costo della corruzione una tassa immorale e occulta pagata con i soldi prelevati dalle tasche dei cittadini. L’analisi e il giudizio sulla corruzione portano oltre. Con la corruzione, si verifica l’alterazione del mercato, della libera concorrenza, della sana competitività. La corruzione elimina dal mercato le imprese oneste, a vantaggio dei titolari disonesti di aziende.
Dobbiamo liberarci di questa malattia che infetta l’intero paese, l’economia, la burocrazia, lo Stato. Servono valori morali alti, senso della giustizia, rispetto per le istituzioni. Serve soprattutto diffondere la cultura della legalità.
Possiamo dire che alla denunzia pesantissima fatta dal Procuratore Generale presso la Corte dei Conti, il Governo e la maggioranza rispondono con leggi per facilitare la corruzione e non per combatterla. Come sta avvenendo per le intercettazioni. Questa è la vera vergogna del paese.
Di fronte ai grandi problemi del paese invece di risolverli con provvedimenti adeguati, il centro destra propone delle leggi che peggiorano la situazione.
A questi 50 miliardi bisogna aggiungere anche i 90 miliardi di fatturato della mafia. Sono tutte risorse che vengono tolte ai cittadini che ne hanno veramente bisogno. Per questo i servizi pubblici sono inefficienti e costosi; per questo non ci sono risorse per le scuole, per gli ospedali, per le pensioni, per la giustizia, per le forze dell'ordine ecc. Per tale motivo che bisogna alzare il livello fiscale delle imprese e dei lavoratori.
Se i fondi pubblici spariscono e vanno nelle mani sbagliate, è naturale che dopo dobbiamo richiedere ai contribuenti onesti i soldi che ci servono per quello che non è stato fatto prima o per coprire i buchi lasciati dai politici corrotti o dalla collusione con le organizzazioni mafiose.
Questo dimostra che il nostro progetto politico è fondato e che risolve molte difficoltà dei cittadini. La questione morale è più attuale che mai. Le nostre denunce sono reali ma celate dagli organi di informazione perchè danno fastidio a qualcuno.
La legalità è ormai un fattore di sviluppo economico del nostro paese. Non possiamo più farne a meno.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: