domenica 23 novembre 2008

Il signor Brunetta predica bene ma razzola male


Cari amici,
mi ricordo quel bellissimo proverbio che è ideale per il nostro Gran Ministro Brunetta: "Chi predica, razzola male".
Il protagonista della soap opera ridicola tutta italiana che vuole colpire i fannulloni sta facendo l'ennesima figuraccia, dopo la sua pubblica dichiarazione di essere un uomo di sinistra. A fornire un pessimo esempio c'è proprio lui, uno che somma due stipendi, quello da parlamentare e quello da ministro, ma il deputato non lo fa perché in Aula non ci viene mai.
Dalla lettura dei dati sulle presenze, si evince, secondo alcuni nostri parlamentari dell'Italia dei Valori, che Brunetta è stato effettivamente presente in Aula in occasione di circa 18 votazioni su 100. Il nostro attivissimo deputato, Francesco Barbato che ha tirato fuori il giochetto di Brunetta, è stato presente nell'83,23% delle votazioni, e non si è mai nascosto dietro l'escamotage della "missione", che ti fa risultare presente al voto in Aula anche se fisicamente non lo sei. Brunetta prende due stipendi, ma uno dei due lavori, per i quali è retribuito, di fatto non lo fa. Inoltre afferma di essere in missione per giustificare l'assenza.
L´unica cosa seria e utile per le casse del nostro paese è quella di dimettersi da parlamentare. Ogni senatore o deputato che ha anche incarichi di governo costa allo Stato oltre 255.000 euro all´anno, e spesso il lavoro da parlamentare non lo fa proprio. Il caro Brunetta, che fa la lotta ai fannulloni, dovrebbe colpire se stesso.
Questo prova quello che io dico da tempo; i veri fannulloni sono i nostri membri della casta che non fanno nulla e costano venti volte di più di quei scansafatiche che esistono nella Pubblica Amministrazione.
Rilanciamo la nostra proposta, promossa già dal senatore Bellisario, di installare i tornelli quando si entra nelle aule e nelle commissioni parlamentari per provare la presenza dei nostri ultraproduttivi parlamentari. Il ministro Brunetta faccia un decreto anche contro di loro se hai coraggio ed è coerente.
Ma la stessa circolare, che fece per i nostri dipendenti pubblici, non può farla per i suoi cari colleghi perchè lui sarebbe il primo che dovrebbe saltare e dall'altra parte rimarrebbero pochi deputati e ministri amici con uno stipendio integro. Lui deve purtroppo rendere conto a quelle persone. Per questi motivi rimarranno sempre degli intoccabili.

Rebecchi Lorenzo
ww.italiadeivalori-galliate.com
347-0900421

1 commento:

Anonimo ha detto...

NON POSSO NON REPLICARE.
I PARLAMENTARE DELL'IDV SONO QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO A MENO VOTAZIONI DALL'INIZIO DELLA LEGISLATURA
http://www.camera.it/deputatism/21969/21970/21972/documentotesto.asp?tipo=incrementale&elenco=i_200811_gr

FINIAMOLA DI CRITICARE BRUNETTA PERCHE' E' IL MIGLIOR MINISTRO CHE C'E'