giovedì 2 giugno 2011

L'appello di Legambiente: andate a votare Sì



Lunedì sera 30 maggio, in sala Don Manfredda, si è tenuta la serata sull’acqua con Paolo Rizzi che ha affrontato il discorso generale sullo stato della risorsa ed i suoi consumi e gli aspetti specifici legati alla sua gestione. Il discorso è stato molto interessante ed ha sostenuto la convinzione dei presenti sull’importanza del referendum: se non c’è il quorum e la maggioranza dei SI saremmo l’unico paese in Europa ad avere l’OBBLIGO, non la possibilità, di mettere a gara la gestione dei servizi e delle reti. Le conseguenze potrebbero essere molto gravi, in termini di tariffe e di gestione di un bene pubblico primario. Con il SI non si vuole escludere l’intervento privato nella gestione del servizio, laddove si dimostra competitivo ed efficiente, ma l’obbligo di affidare entro la fine dell’anno TUTTI I SERVIZI ai privati.
Ribadisco la necessità di andare a votare il 12 e 13 giugno: adesso che si sono concluse le elezioni amministrative ci sono 10 giorni in cui si può parlare finalmente dei referendum, per informare i cittadini. E’ fondamentale che ognuno di noi faccia il possibile per coinvolgere amici e conoscenti, informandoli del referendum e dell’importanza del voto!
Noi saremo in piazza venerdì e domenica mattina con un banchetto e poi è prevista un’iniziativa in sala Consiliare il 10 giungo alle ore 21 di cui diremo qualcosa di più nei prossimi giorni.

Roberto Gazzola
Presidente Legambiente
Sezione di Galliate

Nessun commento: