lunedì 6 giugno 2011

Il nostro simbolo da parte per una grande battaglia



Cari amici,
il 12 e 13 giugno si sta avvicinando e la battaglia referendaria deve continuare. Non possiamo mollare adesso che la società civile si sta risvegliando!
Siamo stati i protagonisti, come Italia dei Valori, di 3 dei 4 referendum e abbiamo raccolto 1 milione di firme. Il gruppo galliatese ne raccolse ben 1000.

La nostra posizione è chiara: diciamo di votare Sì per tutti i 4 quesiti per eliminare le leggi che vogliono rispristinare il nucleare, che vogliono privatizzare l'acqua (qui i quesiti sono 2) e che vogliono permettere ai componenti di governo di assentarsi dalle aule giudiziarie, allontanando la propria responsabilità penale, per possibili e presunti impegni istituzionali.

Dapprima eravamo gli unici, insieme al comitato per l'acqua pubblica, poi si sono avvicinati le associazioni e gli altri partiti. Per noi è una grande gioia condividere insieme a loro queste lotte su argomenti delicatissimi. Anche la Germania ha spento le centrali nucleari e ha cambiato strategia.
Per questo abbiamo aderito al comitato referendario ed abbiamo messo da parte la nostra bandiera di partito per una battaglia che non deve avere colore e divisioni, ma che ci deve unire per il nostro paese.
Ecco perchè nella nostra sede galliate, come si può osservare per la foto, abbiamo tolto la bandiera dell'Italia dei Valori per dare spazio a quelle che servono per sensibilizzare gli elettori a votare Sì.

Quindi per impedire la privatizzazione dell'acqua, l'avvio del nucleare e per abolire il legittimo impedimento, è semplicissimo: DOVETE FARE LA CROCE SUL SI' SU TUTTE LE QUATTRO SCHEDE ELETTORALI. Diffondete il più possibile questo messaggio per salvare il nostro ambiente, la nostra salute, i nostri risparmi e la nostra giustizia fin che siamo in tempo!

Rebecchi Lorenzo
Responsabile cittadino IDV

Nessun commento: