lunedì 21 marzo 2011

Superati i 11.000 contatti! Un trionfo!



Il nostro blog ha superato già da qualche giorno gli 11.000 contatti. Non possiamo che essere soddisfatti. Il blog dell'Italia dei Valori della sezione di Galliate è nato appena dopo l'inaugurazione della sede nel 2008.
E' stata dura ma adesso dobbiamo affermare che in pochi anni raggiungere questo traguardo non è stato facile.
All'inizio i post non raggiungevano le 10 utenze al giorno.
Era normale. Dovevamo farci le ossa. Tutto qui. Ci siamo dati da fare. Ci siamo tirati su le maniche e grazie al gioco di squadra siamo riusciti ad organizzarci. Abbiamo scritto molto ed abbiamo suscitato un interesse particolare. Abbiamo aggiornato spesso le pagine con una certa frequenza ed i risultati si sono visti.
Abbiamo pubblicato notizie scomode, ma abbiamo sempre cercato di fare il nostro dovere fino in fondo. Non sono mancate le nostre battaglie, ma soprattutto non sono mancati i nostri articoli di denuncia. Abbiamo sempre detto la verità. Ci sono stati momenti difficili, ma li abbiamo superati benissimo.
Infine abbiamo anche detto con coraggio i nostri punti di vista e per questo hanno cercato di farcela pagare.
Siamo in un paese libero e non abbiamo paura di dire quello che pensiamo. E' una fase di forte emergenza democratica, quindi non ci tireremo indietro e continueremo a fare la nostra parte.
Se a qualcuno non piace cosa scriviamo, noi non ci possiamo fare nulla. Leggete qualcosa d’altro. Noi lottiamo per quello in cui crediamo, convinti di fare la cosa giusta per il bene del nostro paese.
Adesso possiamo dire con orgoglio che ormai più di 100 persone in media al giorno leggono con frequenza il nostro post. Sembra impossibile ma è tutto vero. Non credo che ci siano altri siti galliatesi che abbiamo una frequenza così elevata, nemmeno quello del Comune.
Addirittura solo 2000 contatti ci sono stati nell'ultimo mese. Il cambio di passo si è avuto con le pagelle al Sindaco ed agli assessori, che tanto hanno fatto arrabbiare i nostri avversari, ma che tanto successo hanno avuto. Questo articolo è stato letto addirittura ben 700 volte e continuano a sfogliarlo.
Poi hanno cercato di farmela pagare con i rimborsi previsti per legge per le assenze dal lavoro per motivi istituzionali. Anche in questa occasione gli indici di "ascolto" sono schizzati. Forse tutti attendevano la mia risposta che non si è fatta attendere.
Noi comunque non molleremo e andremo avanti per la nostra strada. Noi non lo facciamo per noi stessi, ma per gli altri.
Anzi rimanete sintonizzati che tra poco ne leggerete ancora delle belle. Sappiamo di dare fastidio e sicuramente cercheranno di metterci il bastone tra le ruote, creando dal nulla uno scandalo inesistente per colpirci sul personale. Ma questa è una storia già vista. Sappiamo cosa andiamo incontro. Non ci fermeranno e voi non ci fermerete. O noi o voi!
Purtroppo per voi, noi non abbiamo paura!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: