mercoledì 17 marzo 2010

Via Craxi a Galliate? MAI!


Ho letto dai giornali locali delle frasi del sindaco di Galliate che mi hanno lasciato senza parole.
Sostiene che la figura di Bettino Craxi è stata ormai rivalutata e che non ci sarebbero problemi nel dedicare una via a questo personaggio. Lo descrive come un grande statista.
Non si può dedicare, secondo noi, una via ad un politico corrotto e condannato definitivamente per gravi reati.
Inoltre sul piano politico non si sono visti meriti tali da poterlo qualificare come statista. Ancora oggi si vede solo l’enorme debito pubblico accumulato negli anni del suo governo.
Sono frasi gravi che non possiamo condividere e che sono prive di fondamento. La nostra posizione, come Italia dei Valori, è chiara e netta: non permetteremo mai che una via a Galliate sia dedicata ad politico corrotto che addirittura è stato latitante e che non ha mai espiato la propria pena.
Faremo opposizione in ogni sede e protesteremo con tutte le nostre forze se la giunta dovesse prendere una decisione simile. Comunque, chiederemo delle spiegazioni in consiglio comunale sulle intenzioni reali del Sindaco.
Mai concederemo gli onori ai corrotti! Mai permetteremo che un latitante sia preso ad esempio per i nostri figli! E’ ora di dire basta ai continui atteggiamenti di revisionismo storico di questo centro destra.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Segretario cittadino dell’Italia dei Valori di Galliate

1 commento:

Anonimo ha detto...

guarda che i craxiani li hai nel tuo gruppo....