domenica 7 marzo 2010

I veri valori della vita: la vita


Domenica scorsa sono stato ricoverato in terapia intensiva presso il reparto di cardiologia dell'Ospedale Maggiore di Novara perchè ho avuto un'ischemia al cuore.
I dottori mi hanno spiegato che i motivi del malanno sono stati dovuti all'influenza che presi nella settimana scorsa che ha toccato il mio cuore, uniti a fattori di rischio come lo stress e il colesterolo che stavo già curando e che infatti mi hanno debilitato.
Ero pronto a rinunciare alla campagna elettorale perchè ci sono cose più importanti della politica come la famiglia e la salute.
I medici mi hanno rassicurato che posso continuare la campagna elettorale stando lontano da sforzi fisici e mentali. Non è stato un campanello d'allarme e posso continuare la vita di prima. Devo stare un poco a riposto dalle diatribe politiche e poi posso lavorare al meglio.
Mai come in questo momento ho capito come sono fondamentali per me le mie figlie e la mia famiglia. Ho ricevuto tante telefonate, SMS, messaggi di affetto e molte visite in ospedale da persone che mai mi sarei aspettato.
Ho capito di avere tantissimi amici e tante persone che mi vogliono bene.
La vita è molto preziosa e ho compreso quanto è bella. Non possiamo sprecare tante occasioni ed opportunità.
Non voglio perdere un secondo per gioire e per provare ancora tante emozioni. Ho ancora tanta voglia di fare.

Quindi, concludo, ringraziando tutti quelli che mi sono stati vicini. Un ringraziamento particolare va al reparto di cardiologia dell'Ospedale Maggiore di Novara per la professionalità, l'assistenza, l'affetto dimostrato a me ed alla mia famiglia nei momenti più difficili della mia vita.

Rebecchi Lorenzo

Nessun commento: