mercoledì 17 febbraio 2010

Ordine del giorno su Phonemedia: non potevo dire di no


Cari amici,
ieri sera si è discusso in consiglio comunale a Galliate la mia proposta in favore dei lavoratori di Phonemedia, che verteva su due punti:

- solidarietà a favore degli occupati, che sono senza stipendio da mesi, da parte dell’Amministrazione comunale;
- versamento di 10.000,00 sul c/c intestato agli “Amici di Phonomedia”.

Il primo punto è passato. Il secondo è stato modificato. E’ stato approvato quanto segue: non ci sarà alcun versamento sul conto sopracitato, ma verrà costituito un fondo interno al Comune di Galliate ma non è stata stabilita alcuna somma. Potranno attingere a tale fondo solo i lavoratori galliatesi impiegati presso aziende in crisi, compreso Phonemedia.

Non è molto quello che ho portato a casa, ma non me la sono sentita di rifiutare una proposta che avrebbe comunque aiutato anche soltanto 25 vostri colleghi che sono residenti a Galliate. Sono un consigliere comunale di minoranza e per far passare il mio ordine del giorno ho dovuto trattare con chi governa la città.
Ho provato a fare la voce grossa, come forse leggere dai giornali locali, ma non è bastato. Ci ho provato ragazzi, mi spiace tanto. Credetemi.

Se qualcuno vuole avere maggior chiarimenti mi scriva pure, cercherò di essere più esauriente.

Con affetto

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Segretario cittadino Italia dei Valori - Galliate

Nessun commento: