lunedì 1 febbraio 2010

Elezioni regionali, Rebecchi scioglie la riserva


Nelle scorse settimane mi è arrivato il nulla osta dal Presidente, Antonio Di Pietro, sulla mia candidatura alle prossime elezioni regionali. Leggere quelle parole mi ha fortemente emozionato. Mi sono comunque preso un poco di tempo per decidere perchè era giusto riflettere con me stesso e con la mia famiglia. Alcuni giornali correttamente avevano già fatto il mio nome come possibile candidato.
Ieri ho deciso di sciogliere la riserva, come avrete visto dal comunicato della nostra segreteria politica. Voglio metterci la mia faccia e dare il mio contributo per l’Italia dei Valori alla prossima tornata elettorale del 28 e 29 marzo. Il mio sforzo sarà quello di convincere le persone che l’Italia dei Valori costituisce una speranza per il futuro del paese e per le nuove generazioni.
Mi impegnerò, e lo dirò in campagna elettorale, a ridurre del 15% gli stipendi degli assessori e consiglieri regionali. Lo scopo è quello di ridurre i costi della politica, di riavvicinare quindi i cittadini alla politica e di far ritornare la fiducia nelle istituzioni in un momento di forte crisi economica, seguita dalla perdita di migliaia di posti di lavoro solo nel novarese nell’ultimo anno.
Depositerò, nell’ipotesi remota che sarò eletto, la proposta per la costituzione di una commissione speciale di controllo per indagare sul livello di infiltrazione delle organizzazioni criminali nel territorio piemontese per elaborare progetti di legge regionali per contrastarle.
Questo è un altro doveroso impegno da intraprendere, visti i recenti fatti di cronaca e della continua crescita dell’organizzazioni criminali nel Nord Italia.
Ho aperto un sito www.vota-rebecchi.it. Potrete contattarmi, scrivermi e vedere i nostri programmi per il Piemonte per i prossimi 5 anni, con l’auspicio che la prossima giunta regionale sia ancora guidata da Mercedes Bresso.

Rebecchi Lorenzo

Candidato all’elezioni regionali dell’Italia dei Valori

Nessun commento: