venerdì 16 gennaio 2009

Proposte per migliorare il servizio e la qualità della Sun


L'Italia dei Valori, sezione locale galliatese, vuole fare delle proposte per migliorare la qualità dei servizi pubblici di trasporto che collegano Galliate con Novara. I servizi della Sun non sono sempre all'altezza del loro compito.
I mezzi nell'ora di punto sono stracolmi già alla seconda fermata. Lavoratori e studenti non hanno le possibilità di viaggiare con sicurezza e serenità.
Questa situazione è molto delicata, ma riguarda anche coloro che non risiedono a Galliate. Il sovraffollamento è dovuto anche al fatto che nella zona di Sant'Agabio sono aumentati il numero degli uffici.
Inoltre è necessario un collegamento con l'Ospedale San Rocco perché è l'unico ente dove forniscono specialistiche nel basso novarese.
A breve le Ferrovie Nord sposteranno verso Cameri il proprio tragitto per la realizzazione del progetto del Nodo Ferroviario perciò il pullman diventerà più comodo per l'utenza cittadina.
Per questo chiediamo un potenziamento ed un ridimensionamento dei servizi della linea 5 che collega Galliate, Pernate, Sant'Agabio con la Stazione delle Ferrovie dello Stato.
Le proposte del nostro partito sono le seguenti:

1. fornire ai galliatesi più linee nell'ora di punta;
2. concedere pullman di dimensione doppia rispetto a quelli di normale grandezza nei momenti più critici della giornata;
3. collegare il servizio Sun con l'ospedale San Rocco di Galliate e con la zona industriale di Via Ticino;
4. ridurre le linee durante le festività o nella fascia della giornata che non coincidono con l'apertura o chiusura delle scuole, degli uffici e dell'aziende;
5. abbassare i costi dell'abbonamento, vista la qualità, per convincere i nostri cittadini a lasciare a casa l'auto per preferire i mezzi pubblici;
6. aumentare il livello di ordine e di pulizia dell'interno dei bus.

Queste sono le nostre idee che metteremo sul piatto dei nostri alleati e che manderemo agli amici della società SUN insieme alle nostre considerazioni per incrementare la qualità del loro servizio.

Rebecchi Lorenzo

Nessun commento: