venerdì 9 gennaio 2009

Il nostro programma è il nostro successo


Cari amici,
non posso che nascondere l'emozione per il grande risultato ottenuto con il centro sinistra galliatese.
Siamo riusciti a fargli approvare le nostre proposte sul tema della trasparenza, della partecipazione, delle opportunità e della diffusione di internet.
Prima di scrivere il programma abbiamo ragionato sul fatto di stabilire quali fossero gli obiettivi e le priorità per Galliate. Tra questi non potevamo non prescindere e non segnalare, come elemento prioritario e indiscutibile, il fattore della legalità, della trasparenza, della partecipazione collegato quindi alla necessità di garantire a tutti le medesime opportunità e dei servizi pubblici seri, efficaci e adeguati all'esigenze della popolazione, vista l'enorme crisi e i continui tagli ai fondi per i Comuni.
Altri apprezzamenti abbiamo ricevuto sullo sviluppo di internet come mezzo per permettere un controllo sull'operato dell'azione amministrativa e per dare ai cittadini una fonte di informazione alternativa e corretta rispetto a quella deviata della Rai e di Mediaset.
Non posso che sottolineare il fatto che le nostre proposte avevano suscitato forte interesse da parte vostra e infatti molti mi hanno scritto per farmi i complimenti. Questo è per me un motivo di grossa soddisfazione.
Ancora più gioia ci è arrivata nell'osservare che nessun alleato ha mosso contestazioni sul nostro progetto. A volte penso se l'abbiamo letto bene o se invece cercano di raggirarmi.
Ciò dimostra che l'impegno e le serietà del nostro lavoro è stato premiato, ma un altro dato emerge. La strada è ancora lunga per fare un accordo con il centro sinistra a Galliate.
Se spingiamo sempre di più a livello locale questi temi possiamo arrivare a muovere le coscienze anche negli altri partiti e migliorare l'attuale malcostume politico che vediamo tutti i giorni sui giornali.
Questa è la vittoria più importante. Questo è quello che dobbiamo fare. Possiamo fondare una politica che non si muove dall'alto, ma che dal basso condiziona le alte sfere.
E' un contributo per la vittoria delle nostre idee e dei nostri principi. La nostra mossa non solo trionfa nel centro sinistra, ma è fattore che metterà in forte difficoltà e in cattiva luce il centro destra.
Quindi con noi si vince per quello che portiamo avanti e per le battaglie in cui crediamo.
E' con questa logica che dobbiamo farci ascoltare, farci comprendere e convincere gli elettori che li stiamo portando sulla giusta strada.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: