domenica 8 gennaio 2012

Ora costruiamo l'alternativa




L'anno 2011 è ormai alle nostre spalle e credo che sia stato un anno abbastanza "pesante" per gli sconvolgimenti politici. La primavera araba, la caduta dei dittatori, le dimissioni di Berlusconi, segnando così la fine del "Regno di Carnevale", la paura dello spread, la crisi economica dilagante, rappresentano sicuramente i momenti più delicati e più difficili.
Anche a livello locale la situazione è stata devastante. Continuano a tagliare le risorse a disposizione dei Comuni, in più l'esperienza del giunta attuale è stata ancora più disastrosa dell'anno precedente.
I nostri assessori non hanno una linea politica chiara e sono spaccati. Non sono mancate le polemiche e le figuracce.
Ora anche noi però dobbiamo fare la nostra parte. Soprattutto il centro sinistra deve fare la propria parte. L'Italia dei Valori ha dimostrato di essere capace a fare l'opposizione, continueremo in questa direzione, qualora ce ne sia bisogno, ma adesso dobbiamo dimostrare di essere capaci a governare.
Quindi dobbiamo cominciare a costruire l'alternativa. Dobbiamo cominciare a lavorare per far conoscere le proprie proposte, per dimostrare di avere una programma credibile.
Devono essere coinvolte, in tale strategia, maggiormente il territorio, le associazioni ed i vari movimenti per formare un progetto reale e affidabile.
Non possiamo sperare di vincere sempre, e solo, per gli errori altrui.
Non sarà facile, ma questo è il nostro compito. Da oggi, cominciamo a rimboccarci le maniche per creare un futuro migliore. Buon 2012!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: