mercoledì 18 gennaio 2012

F35, passa la linea dell'Italia dei Valori



E' con notevole soddisfazione che possiamo dire che il centro sinistra presto chiederà al Comune di Galliate di dire NO agli F35. Infatti è passata la linea dell'Italia dei Valori per impedire che questo progetto possa andare avanti.
Ben venga il confronto su un argomento simile. Crediamo che sia importante parlarne e sapere cosa succede realmente nella vicina Cameri. Pensiamo che purtroppo la verità non è mai stata detta e che nello stesso tempo è inaccettabile che lo Stato Italiano spenda una somma pari ad una manovra finanziaria in un periodo di profonda crisi economica. Sarebbe poi più opportuno che questi importi siano destinati per obiettivi di carattere sociale alla luce delle profonde difficoltà che vivono oggi le famiglie. E' incomprensibile che non si mandi le persone in pensione, dopo che hanno lavorato una vita, per finanziare un progetto del tutto inattedibile ed inaffidabile.
Anche noi possiamo dal basso fare la nostra parte per incidere la politica nazionale. Già il Comune di Novara ha detto No. La nostra proposta partiva proprio da quella delibera. L'attuale Ministro della Difesa Di Paola ha ammesso che si può rivedere il finanziamento.
Il nostro obiettivo è di smuovere le coscienze per non farsi ingannare. Vogliamo creare opinione e di mettere un discussione uno scopo del tutto fuori dalla logica e dalla nostra portata.
L'Italia dei Valori non si tirerà indietro. Dirà e farà il proprio dovere. Come sempre.

Segreteria cittadina IDV Galliate

Nessun commento: