mercoledì 16 novembre 2011

Una proposta natalizia per il 2011. Come mai è rimasta inascoltata?



Ci sembra giusto dare spazio ad una proposta di Don Ernesto che poteva accontentare sia cittadini che l'Amministrazione comunale in occasione delle feste natalizie. Crediamo che potesse rappresentare un giusto equilibrio tra le parti e che soddisfacesse molte esigenze, comprese quelle di chi vive in grosse difficoltà economiche. Questa idea è stata fatta il 25 agosto, ma pare di capire che è stata abbandonata, anzi che non sia stata nemmeno presa in considerazione. Come mai?


"Avvicinandosi le festività natalizie con le tradizionali “luminarie”, entrate ormai nell’immaginario collettivo, la Caritas di Galliate vuole arrivare a voi con una proposta.
Data la situazione di crisi che sta vivendo la popolazione, realtà che ci assilla di giorno in giorno, trovandoci purtroppo in un “osservatorio” privilegiato, invitiamo a realizzare una scelta che genera speranza: nello stanziare i fondi si orienti  una parte dei soldi per l’allestimento delle tradizionali “luci di Natale” e l’altra parte venga devoluta a famiglie bisognose in buoni da spendere nei negozi dell’area di Galliate. 
Non ci dilunghiamo in proposte tecniche che richiedono la partecipazione di tutte le parti interessate. 
Rimane questo scritto da approfondire insieme per rendere concreta e fattibile la proposta".

Galliate 25/08/2011

Caritas parrocchiale
Don Ernesto Bozzini

Nessun commento: