venerdì 18 novembre 2011

Caro Pasquali, grazie per insulti!



Anche questa sera si è concluso un consiglio comunale che sarà ricordato come uno dei peggiori della storia di questa legislatura. Non poteva purtroppo mancare i soliti esempi di basso profilo della maggioranza, che continua ad attaccare la minoranza, nonostante le pessime scelte, ed a nascondere le proprie responsabilità raccontando frottole clamorose o inventandosi dei numeri.

Ma il bello è arrivato, quando ad una mia domanda legittima, avevo pure chiesto il permesso, l'assessore Pasquali ha scatenato insulti e metafore al sottoscritto che non vorrei scrivere, ma ho l'obbligo di raccontare per dovere di cronaca e per rendere noto al pubblico il livello culturale dei nostri Amministratori comunali.
Infatti mi ha dato della "scoreggia" ed ha definito tali i miei interventi, lasciando esterrefatti i presenti in sala ed il sindaco è sbiancato per quelle frasi. Ma secondo voi è normale che un rappresentante istituzionale si comporti in tale maniera? Naturalmente non è la prima volta che si lascia andare a questi show.
Il sindaco ovviamente non è neanche intervenuto per calmare l'assessore e per chiedergli di moderare i  termini, come prevede il regolamento. Se era un avversario l'avrebbe fermato immediatamente, l'avrebbe pure rimproverato o allontanato dall'aula.

Questo è lo stile del centro destra attuale. Insulti e denigrazioni gratuite contro chiunque non la pensa come loro. Ricordiamo tutti le frasi del tipo "gli elettori De Magistris sono senza cervello", i vari diti medi alzati come trofei, i brutali aggettivi al fondoschiena del cancelliere tedesco, il lavaggio con le natiche della bandiera italiana, le parole "romani sono porci", mi fermo qui perché è una vergogna avere una classe politica di questo livello culturale.

Comunque, non contento, il signor Pasquali non si è nemmeno scusato pubblicamente, dopo l'orrendo spettacolo, sempre che se ne sia reso conto. Tutti gli ridevano dietro! E non dimenticate purtroppo che noi dobbiamo pure pagargli lo stipendio.

La Lega Nord ed il PDL facciano pure le loro figuracce ed i loro insulti; io penso solo a fare politica. Io non scendo al loro livello.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: