venerdì 11 novembre 2011

Cimitero: un altro esempio di scarsa attenzione




L'Italia dei Valori, come tutto il centro sinistra, intende pubblicamente dissociarsi dall'iniziativa assunta dall'amministrazione comunale relativamente alla raccolta fondi effettuata presso il Cimitero Comunale nei giorni della Commemorazione dei defunti da parte dell'associazione di volontariato.
La raccolta fondi autorizzata dall'amministrazione è stata quantomai inopportuna, per le seguenti ragioni: 

1) La commissione cimiteriale svolge un ruolo prezioso nel mantenere in ordine il nostro cimitero e la chiesa. Negli anni sono state effettuate, preziose opere di restauro e di ordinaria manutenzione proprio grazie alla raccolta fondi che si svolge soprattutto nelle giornate dedicate ai defunti;

2) Autorizzare un'ulteriore raccolta di offerte nello stesso periodo è stata pertanto una scelta del tutto sbagliata, anche se non si vuole mettere in dubbio la legittimità dello spirito e la bontà dell'iniziativa da parte dell'associazione di volontariato;

3) Nonostante la comunicazione alla giunta dell'iniziativa, gli amministratori non hanno impedito il banchetto edell'Associazione; che ciò prova che non conoscono l'attività della commissione cimiteriale o che non hanno il minimo interesse per il loro lavoro.

Sorpresi per questa ennesima dimostrazione di leggerezza e mancanza di attenzione dell'amministrazione comunale, rinnoviamo il nostro sostegno all'attività della commissione cimiteriale e pertanto invitiamo il sig. Ranieri a ritirare le proprie dimissioni, proprio perchè si è sempre impegnato in questo senso. E' grazie a lui che il problema è stato sollevato ed è grazie a lui che questi inconvenienti sicuramente non succederanno in futuro.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
Italia dei Valori

Nessun commento: