sabato 17 settembre 2011

Referendum: un successo dopo l'altro



Oggi in piazza Vittorio Veneto c'è stato un passaggio continuo di persone che volevano firmare i nostri referendum. Non c'è stato un attimo di tempo. Abbiamo raccolto ben 150 firme e siamo arrivati ormai all'obiettivo, impensabile fino a poco tempo fa, di ben 300 firme in solo due settimane di lavoro.
Non si ricorda un simile risultato in così poco tempo. Non possiamo che ringraziare tutti i militanti che sono accorsi per sostenere questa battaglia in difesa della democrazia e della civiltà nel nostro paese.
Ne siamo felici e non possiamo che confidare in un risultato ancora migliore nella prossima settimana.
C'era poco tempo ad essere sinceri. Dopo le ferie ci siamo messi al lavoro ed i risultati si vedono. Nonostante le insidie delle ferie, la gente ha voglia di mette la propria firma per cambiare lo status quo.
Tante persone ci hanno contattato anche da fuori città per firmare i referendum per abolire le Province e per cambiare la legge elettorale che prevede il blocco delle liste.

I prossimi luoghi e date per aderire a Galliate sono i seguenti:

- venerdì 23 settembre in piazza Vittorio Veneto dalle 9,00 alle 12,30 durante il mercato;
 
- domenica 25 settembre dalle 16,00 alle 17,00 presso la sede dell'Italia dei Valori in viale Cavour n. 62 (di fronte agli uffici delle Poste Italiane).

Inoltre è ancora possibile sottoscrivere i quesiti all’Ufficio Elettorale del Comune di Galliate negli orari di apertura al pubblico, che sono i seguenti:

- dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30;
 
- il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.
 
Vi raccomandiamo di essere presenti a questi appuntamenti perchè è l'ultima settimana a disposizione dopodiché le firme, autenticate e certificate, verranno spedite già lunedì 26 settembre a Roma per essere consegnate il prima possibile presso la Corte di Cassazione, dato che la scadenza è il 30 settembre. Questa è la data per poter andare a votare per i quesiti entro il mese di giugno del 2012.

Non mancate! Firmali per fermarli!

Segreteria cittadina IDV Galliate

Nessun commento: