venerdì 9 settembre 2011

La maratona referendaria comincia alla grande



I referendum per l’abolizione delle province e per cambiare la legge elettorale, promossi dall’Italia dei Valori, hanno avuto un buon successo a Galliate.
Sono state raccolte fino ad oggi circa 150 firme e siamo soddisfatti del risultato fin qui acquisito.
La nostra segreteria cittadina invita tutti i galliatesi a recarsi a firmare i quesiti per ridurre gli sprechi, eliminando enti inutili come le province, poiché le stesse competenze potrebbero essere svolte da Regioni o Comuni, e per cambiare la legge elettorale per dare la possibilità ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in moda da poter avere un Parlamento di eletti e non di “nominati” dalle segreterie dei partiti.

Il prossimo gazebo sarà venerdì mattina 16 settembre dalle 9 alle 12 in piazza Vittorio Veneto durante del mercato.

Ricordiamo che l’Ufficio Elettorale è aperto tutte le mattine dalle 8,30 alle 12,30 da lunedì al venerdì ed il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 per ricevere le sottoscrizioni ai quesiti referendari.

Inoltre la sede dell’Italia dei Valori, in Viale Cavour n. 62 a Galliate (di fronte agli uffici delle Poste Italiane), è aperta sabato pomeriggio 17 settembre dalle 16,00 alle 17,00 per chi volesse aderire.

Chi non potesse in questi orari e giorni, può contattare il responsabile cittadino dell'Italia dei Valori, Rebecchi Lorenzo, al n. 347-0900421 per prendere un appuntamento per poter apporre la propria firma. 

Segreteria cittadina
IDV Galliate

Nessun commento: