mercoledì 27 luglio 2011

Maxischermo con maxifiguraccia



Cari amici,
Ieri alle 8,00 circa della mattina la ditta proprietaria del maxischermo ha smontato baracca e burattini e se lo portato a casa. Nella foto in allegato, si vede il camion che riporta a casa questo "gioiello" tanto coccolato dal primo cittadino.
E’ l’epilogo di una vicenda che ha molti lati oscuri e che rappresenta il livello di efficienza, di trasparenza e di serietà di un’Amministrazione, che fa acqua da tutte le parti e dimostra ancora una volta di non essere capace a governare.
Fui il primo a sospettare dell’operazione. Infatti il Sindaco non ha mai voluto dare chiare spiegazioni, nonostante le interrogazioni, la richiesta di una commissione d’inchiesta e le proteste sui giornali, e non so se vorrà dire la verità, qualora si prendano iniziative sul tema in futuro.
Vedo all’orizzonte una causa legale per il Comune per un utilizzo di 12 mesi senza che ne avesse titolo. Sono amareggiato perché era prevedibile questo esito con gravi percussioni per il Municipio. In consiglio comunale avevo avvertito il primo cittadino su possibili conseguenze negative. I fatti mi danno e forse mi daranno ancora ragione.
Questa triste storia è e sarà il simbolo emblematico di come la cosa pubblica è gestita dalla giunta guidata da Ferrari. Più che di un maxischermo, dovremmo parlare di una maxifiguraccia!
 
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: