venerdì 8 luglio 2011

Solo con i referendum possiamo abbattere i costi della politica




Solo con i referendum possiamo eliminare i costi della politica. Solo così la Casta ha i minuti contati. Ecco la sintesi della linea politica impeccabile voluta oggi dal Presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sul proprio blog. Ecco cosa vuol far sapere ai cittadini.
La nostra proposta di abolire le province, con un risparmio di 14 miliardi di euro, è stata bocciata sonoramente da uno schieramento trasversale che unisce tutto l'arco costituzionale, destra e sinistra, che in campagna elettorale aveva promesso ai loro elettori l'eliminazione di tali enti inutili.
Ma l’Italia dei Valori non si arrende e mette in campo alcune proposte articolate sull’eliminazione dei privilegi della casta e dei suoi costi.
Condivido in pieno il via ad una raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, puntando a raccogliere ben più di 50.000 firme, per l’abolizione delle province.
Sono orgoglioso di poter promuovere con il mio partito una serie di referendum articolati per l’abbattimento dei costi della politica, così come ha voluto il nostro leader. In fondo queste proposte sono state già presentate da IdV in Parlamento.
Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere: l’eliminazione dei vitalizi per i parlamentari e i tagli dei rimborsi elettorali in sostituzione dell’eliminazione dell’aumento dell’età pensionabile delle donne; la riduzione delle auto e dei voli blu in cambio della soppressione dell’aumento dei bolli per conti e depositi bancari; l’accorpamento dei comuni in cambio della cancellazione dei ticket sanitari e del ripristino dell’indicizzazione delle pensioni; il blocco delle consulenze inutili, la soppressione degli enti inutili e dei consigli d’amministrazione in sostituzione dell’eliminazione del blocco degli stipendi del pubblico impiego e della riduzione del numero dei docenti e degli insegnanti di sostegno.
Noi dell'Italia dei Valori non ci fermeremo, anche se il palazzo del potere ci isola. Se non volete lasciarci soli, scendete in piazza con noi per aiutarci a raccogliere le firme per vincere con le stesse forme con cui abbiamo trionfato nel giugno scorso. Il referendum è l'unico modo per far passare la volontà degli elettori e per ridare dignità ai cittadini. Il referendum è l'unico strumento per far rispettare la democrazia. Solo così possiamo ottenere le riforme e solo così possiamo abbattere la Casta.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: