martedì 9 ottobre 2012

Subito un programma per un grande progetto politico




Dopo l'ennesima prova di fallimento della giunta Ferrari sul caso IMU, nascoste dalle solite bugie del nostro Sindaco, che ho smacherato in consiglio comunale, dobbiamo assolutamente lavorare per costruire un programma.
Sono mesi che metto sul tavolo del confronto politico con gli alleati del centro sinistra questo punto. E’ da tempo che su questo tema continuo ad insistere, senza però avere risposta.
Credo che il paese reclami a gran forza una classe politica capace di ascoltare le esigenze del territorio e di formulare proposte per affrontare i problema dei cittadini.
Fare un’opposizione fine a se stessa, non è e non deve essere una nostra priorità. E’ facile dire agli altri che non sono capaci a governare, mentre è molto più complesso realizzare un’alternativa valida, con proposte serie e con persone credibili ed affidabili.
Abbiamo dimostrato di saper contrastare l'azione della maggioranza di centro destra e di dire la verità sul loro operato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ed soprattutto merito nostro se l'Amministrazione comunale è andata spesso in difficoltà. Ora però dobbiamo provare di saper fare di più e di avere delle idee in mano.
Se dovessi chiedere quali sono i problemi più gravi da risolvere in questo paese, avrei probabilmente risposte diverse, non solo dettate da sensibilità diverse, ma, soprattutto partorite da un’analisi a dir poco superficiale. Noto con amarezza il disinteresse sul tema di coloro che dovrebbero essere al nostro fianco, ma d’altra parte sento il dovere di dare concretezza alle istanze del nostro elettorato.
Ecco perché chiedo con estrema umiltà ai partiti di centro sinistra di riflettere sulla linea politica da condurre, per far trionfare le nostre idee, altrimenti saremo costretti a formare un progetto politico in solitudine.

Rebecchi Lorenzo          
Segretario politico IDV

Nessun commento: