lunedì 23 maggio 2011

Incontro dibattito sul nucleare



Domani 24 maggio alle 21 presso la Sala Consigliare del Castello Sforzesco di Galliate ci sarà un incontro dibattito organizzato dal Comitato referendario galliatese, nato per promuovere il SI' ai referendum abrogativi della legge sul nucleare ed quella che permette la privatizzazione dell'acqua.
L'appuntamento, intitolato "Un sì per dire no al nucleare", verterà sul tema del nucleare e condurrà la serata Gian Piero Godio, responsabile del settore energia di Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta.
Il comitato è costituito dalle associazioni galliatesi e sono: Anpi, Auser, Il Castello, Il Pane e le Rose, Laboratorio per la Pace, La fabbrica di Nichi, Legambiente circolo Sette Fontane. Poi ci sono i partiti, noi dell''Italia dei Valori, il Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà.
L'obiettivo del comitato non è solo quello di promuovere il SI', ma anche quello di convincere le persone ad andare a votare e far capire loro l'importanza quindi di superare il quorum.
Quindi vi ricordiamo che si vota il 12 ed il 13 giugno, per cui non andate al mare in quel week end. La battaglia è troppo importante. Inoltre, come partito politico, siamo impegnati per pubblicizzare un altro referendum per cancellare la norma sul legittimo impedimento.

A domani! Vi aspettiamo!

Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale IDV

Nessun commento: