giovedì 19 maggio 2011

Operazione "antifurbetti": i giochi di parole del Sindaco



Cari amici,
Vi invito a leggere le dichiarazioni del Sindaco sui presunti risultati dell'operazione "antifurbetti" rilasciate al Corriere di Novara il 29 gennaio scorso. Usò dei termini del tipo "recupero", "riscosso" e "debito residuo". Non mi sembra che allora il primo cittadino gridò allo scandalo contro i giornali perchè usarono delle parole improprie per spiegare i suoi miracoli.
La mia opinione è chiara sul tema: con un astuto gioco di parole Ferrari fece intendere alle testate locali ed ai suoi cittadini che era entrato del denaro fresco. Per me lo fece al solo fine di aumentare il proprio prestigio personale. Ma per quanto riguarda l'ingresso di soldini nelle casse comunali, non si sa nulla.
Premesso che non sono contrario ad ogni iniziativa di carattere politico ed  amministrativa che abbia l'obiettivo di colpire chi viola la legge. Ma le balle raccontate solo per ingannare gli elettori, è la classica mossa per raccattare i voti. Tutto ciò non è un comportamento istituzionale che si addice ad un Sindaco.
Leggete con calma l'articolo e poi fatevi un'idea. Comunque io taccio. Adesso, a voi il giudizio.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: