venerdì 25 febbraio 2011

Speriamo che il periodo delle grandi piogge sia passato






Cari amici,
Alcuni giorni fa avevo pubblicato solo alcune foto dell'opera d'arte fatta nel parcheggio sotterraneo. Opera d'arte si fa per dire. Dopo le mie denunce, molti cittadini mi hanno contattato per ringraziarmi per aver avuto il coraggio di dire la verità, perché erano abbastanza scocciati dalla orrenda visione.
Oggi vorrei pubblicare altre foto che dimostrano che, dopo aver tinteggiato le pareti (come potete vedere nel post del 16 febbraio scorso), hanno posato delle lastre d'acciaio per nascondere l'immagine disastrosa delle rovine dovute alle infiltrazioni d'acqua.
Praticamente hanno cercato di coprire il danno causato dall'acqua, coprendolo con del materiale che però non riesce a nascondere tutte le conseguenze dell'arrivo di qualche pioggiarellina.
Per fortuna che su tutti i giornali sembrava che il Sindaco era riuscito in un colpo solo a rimettere tutto in sesto, celando parte della verità. Purtroppo cari cittadini la realtà è ben diversa. La manutenzione straordinaria è costata circa 159.000 euro, di cui 12.000 di tinteggiatura.
Ringrazio l'assessore ai lavori pubblici, Gianni Rigorini, per la sua sincerità. Prendo atto che comunque dei lavori sono stati fatti. Comunque voglio sottolineare che tra la versione ufficiale, detta in consiglio comunale, e quella letta sui giornali, uscita sempre dalla voce del primo cittadino, c'è una bella differenza. In questo modo si prendono in giro ancora gli elettori.
Speriamo che il periodo delle grandi piogge sia passato.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale IDV

Nessun commento: