martedì 10 novembre 2009

Soddisfazione per gli incontri in Regione con i rappresentanti sindacali di Agile-Eutelia e Phonemedia


Italia dei Valori Novara esprime viva soddisfazione per l’incontro di venerdì in Regione Piemonte, sollecitato anche da IdV, dove la stessa si è impegnata a formalizzare, a nome della presidente della Regione Mercedes Bresso, una richiesta alla presidenza del Consiglio dei Ministri per avviare un tavolo di confronto al fine di giungere ad una soluzione della difficile situazione che riguarda i lavoratori del gruppo Omega (Agile-Eutelia e Phonemedia). La presa di posizione della Regione ci fa particolarmente piacere perché fa seguito all’intervento dell’Onorevole Antonio Di Pietro che è intervenuto presso la presidenza del Consiglio del Ministro e sulla questione ha già incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’on. Enrico Letta”.
Questa situazione richiede una presa di posizione forte da parte del Governo, si tratta di lavoratori con ottime professionalità, si tratta di una azienda che ha e aveva commesse importanti, soprattutto con la pubblica amministrazione.
Il governo deve attivarsi per mantenere le commesse, che sono il lavoro principale dell’azienda, oltre a trovare imprenditori veri al posto degli attuali che vogliono svendere l’azienda lasciando sul lastrico decine di famiglie.

Coordinamento provinciale IDV

Nessun commento: