sabato 14 novembre 2009

News dell'Italia dei Valori


Cari amici,
Dopo la sbornia del successo dell'incontro con Travaglio di martedì, si ricomincia a lavorare sul e per il territorio.

Gruppo di lavoro.
Nell'ultima riunione abbiamo parlato del "gruppo di lavoro" per stabilire le regole del partito a livello locale, in altre parole si tratta di uno statuto comunale.
Questo serve per costruire le fondamenta del partito. Non vogliamo un processo opposto: che si stabilisca prima i dirigenti che poi si fa le regole con i rischi che corrono.
Chiedo la conferma degli amici che avevano dato la disponibilità: Bovio Alessandro, Arben Cuadari, Vincenzo Iampietro e Domenico Ciampà.
Da qui che nascerà la futura squadra, il futuro direttivo cittadino e poi anche il prossimo referente cittadino del partito. Faremo un processo democratico per stabilire la nuova leadership. Chi volesse dare il proprio contributo è il benvenuto.
Proposte Trasparenza e Ambiente. Inoltre abbiamo analizzato le proposte interessanti di Bezzon sulla trasparenza ed a tutela dell'ambiente, che potremmo metterle nel nostro programma e che lavoreremo per fare eventualmente delle proposte in sede consiliare.
Mozione per ridurre del 50% lo stipendio degli amministratori comunali. Ho presentato la mia mozione per ridurre lo stipendio del 50% degli amministratori pubblici che porterebbe una riduzione dei costi della politica del 35%. Si risparmierebbe ben 45.000 euro ogni anno nelle casse comunali.
Interrogazione a sostegno del reddito e in favore dei poveri. Poi dato che la giunta Ferrari si è aumentata l'indennità, ho voluto presentare un'interrogazione per sapere cosa vuol fare l'attuale amministrazione per sostenere occupazione e per aiutare le famiglie difficoltà. D'altronde avevano lanciato delle promesse in campagna elettorale. Così li mettiamo di fronte alle loro responsabilità politiche. Mi sembra indecoroso prendere una decisione simile in un momento di forte crisi economica e proprio quando la gente non arriva a fine mese.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale
Segretario cittadino - Italia dei Valori

Nessun commento: