sabato 21 novembre 2009

L'acqua deve rimanere pubblica!


Buongiorno a tutti,
Ieri ho depositato una proposta di modifica dello Statuto Comunale di Galliate per regolare la gestione pubblica dell'acqua e per impedire che si possa passare in mano privata.
Il sindaco Ferrari aveva già annunciato nella seduta consiliare del 23 luglio che l'amministrazione non aveva in progetto la privatizzazione dell'acqua.
Quindi, spero che Giunta tenga fede agli annunci. Ci vogliono i due terzi dei membri per approvare la modifica dello Statuto.
Se veramente il nostro territorio privatizzerà l'acqua credo che vedremo grossi problemi per i nostri utenti e si metterà ancora più in crisi le famiglie a basso reddito. Infatti l'altra sera, su programma "8 e mezzo" su La7, una deputata del Pdl ha confermato che ci sarà un aumento considerevole delle bollette in un confronto con Donadi, capogruppo Italia dei Valori alla Camera dei Deputati. D'altronde i privati vogliono guadagnare il massimo e non fare il bene della collettività. Sarebbe un disastro sociale.
Il mio gesto va nella direzione di contrastare il più possibile la scelta vergognosa del Governo Berlusconi di privatizzare l'acqua che è un bene fondamentale per gli esseri umani, e non solo, con la scusa che si vuole adempiere ad obblighi comunitari europei.

Questa mia proposta va nel senso del referendum, già annunciato da Di Pietro ieri in aula, per abrogare questa legge assurda su cui il partito sta già lavorando.


Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale
Segretario cittadino - Italia dei valori
3470900421

Nessun commento: