mercoledì 22 aprile 2009

L'Italia dei Valori parteciperà alla manifestazione del 25 aprile per ricordare il giorno della Liberazione


L’Italia dei Valori è rimasta molto colpita per i danneggiamenti contro il monumento della Resistenza di Via Varallino, effettuati durante le feste pasquali.
E’ un gesto che condanniamo in pieno, anche se forse i protagonisti di questa vicenda sono alcuni balordi che non sanno come investire il proprio tempo. Non pensiamo che ci siano particolari motivi politici dietro a questa azione.L’utilizzo delle telecamere, da noi proposto, dimostra quindi di essere un argomento attuale.
Per noi è stato offeso un monumento che rappresenta la libertà e la democrazia. Migliaia uomini e donne hanno sacrificato la propria vita per quei valori che il nazifascismo aveva ucciso. Quelle scritte oscene dimostrano l'ignoranza degli autori del fatto nei confronti della storia.
Non possiamo che ringraziare il Comune di Galliate che si è già attivato per cancellare le scritte.
L’Italia dei Valori sarà presente alle manifestazioni del 25 aprile per ricordare il giorno della Liberazione e per commemorare i caduti durante la guerra civile.
Non mancheremo in una giornata che consideriamo importante per la nascita della Costituzione repubblicana.
La sua difesa è un argomento molto attuale dopo le leggi anticostituzionali del centro destra.
Siamo in una situazione di emergenza democratica in cui la Carta Costituzionale sviene stracciata a colpi di decreti legge o con proposte di legge per difendere gli interessi del premier.
Per cui saremo anche in piazza Vittorio Veneto sabato 25 aprile dalle 15,00 alle 20,00 per ricordare i nostri encomiabili resistenti e per illustrare tutte le proposte di leggi incostituzionali volute dalla maggioranza di governo in un solo anno di legislatura, con il quale si vuole affossare la giustizia, cancellare l’autonomia della magistratura, reprimere il ruolo del Parlamento, bloccare l’informazione.In questo modo pensiamo di dare onore e profondo rispetto a tutte quelle persone morte per darci la libertà, la democrazia ed un futuro migliore.

Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino Idv Galliate
3470900421

Nessun commento: