giovedì 2 agosto 2007

Quell'intervista a Nicolazzi è stata un'operazione ruffiana

Buongiorno, mi complimento con tutti coloro i quali hanno permesso ad Alessio Bacchetta di dar voce libera a Franco Nicolazzi. Lui non ha bisogno di comprarsi la pagina di un giornale, perchè tanto sa di poter dire tutto ciò che vuole ugualmente con dei "giornalisti stenografi".
Uno detta,l'altro scrive. Perchè Bacchetta non ha scritto che Nicolazzi vive una vita più che normale,visti i 9947 € (NOVEMILANOVECENTOQUARANTASETTE!) che percepisce mensilmente di pensione da ex parlamentare? Perchè non gli è stato chiesto il motivo della legge del 28 Febbraio 1985 numero 47 (nota come "condono edilizio Nicolazzi")?
Perchè non è stato ricordato che è stato condannato a cinque anni di reclusione nell'ambito dei processi legati agli episodi di corruzione di inzio anni Novanta (Tangentopoli) nel filone denominato "carceri d'oro"? Perchè non è stata chiesta la motivazione di fare presidente della fondazione Saragat un pregiudicato?
Mi chiedo: ma come fa una persona con un curriculum del genere ad aiutare il mio territorio?
Io mi vergogno di avere nel mio territorio persone del genere! Secondo il mio modesto modo di vedere, "Novara Oggi" ha riabilitato una figura ambigua.
Il giornalismo deve tener ben allenata la memoria, e deve informare i cittadini, non ingannarli e prenderli in giro.
Rispettate i cittadini e la vostra deontologia professionale invece di piegare la schiena di fronte ai potenti. Anche voi "giornalisti stenografi" siete responsabili delle condizioni in cui si trova oggi l'Italia.
Se "Novara Oggi" assumesse dei veri giornalisti,venderebbe maggiormente e,di conseguenza, stamperebbe molto più di 7630 copie, e ci guadagneremmo tutti.
In attesa di una risposta, che spero mi verrà data, porgo i miei più distinti saluti e auguro un buon lavoro.


Badà Simone

3 commenti:

Rebecchi Lorenzo ha detto...

Ho voluto pubblicare una critica dura e seria di un amico che ha avuto il coraggio di esprimere la propria opinione contro un'intervista del giornale locale "Novara Oggi" all'ex on. Nicolazzi che, nonostante le sue note vicende giudiziarie, gode ancora di ottimi seguiti e di una buona reputazione sul territorio.
Lasciatemelo dire: bravo Simone.
Spero di averti presto con noi e spero anche che tu possa lavorare insieme al nostro gruppo.

Rebecchi Lorenzo ha detto...

Chi vuole leggere per intero l'articolo di Simone, le repliche del giornale "Novara Oggi", nonchè l'intervista a Nicolazzi può farlo visitanto il blog: www.allaricercadellaveritaperduta.blogspot.com/

Rebecchi Lorenzo ha detto...

Ora pubblico la replica di Simone Badà, come da lui richiesto, al direttore del settimanale " Novara Oggi":

"Caro direttore,la deontologia è il codice morale e comportamentale che presiede ogni attività professionale,e col vostro "elogio" a Nicolazzi l'avete lesa,in quanto siete stati schifosamente faziosi...
Inoltre vorrei ricordare che Nicolazzi è stato un CONDANNATO di Tangentopoli,e non un protagonista,altrimenti non avrei più le parole per definire i magistrati come Di Pietro,D'Ambrosio,Colombo,ecc....
E la memoria della massa è molto labile e influenzabile...
In conclusione,non è vero nemmeno che sulla piazza ci sono molte altre offerte,dato che QUASI TUTTI i giornali sono uguali...Ad esempio,quanti hanno dato in prima pagina,ben evidenziato,la notizia della condanna di PREVITI di 5 anni x corruzione?Quasi nessuno...
Non c'è possibilità di scegliere fra cose tutte uguali...
Io voglio essere libero di scegliere,perchè lo scegliere sta alla base dell'esistenza di moralità...
L'uomo senza possibilità di scelta,è un essere amorale,cioè una BESTIA..
Bisogna scegliere e criticare tutto ciò che si vuole,questo è il pilastro delle fondamenta della LIBERTA'...!!
A quel paese (per non dire di peggio) a tutti quelli che non ci vogliono liberi di poter scegliere!!!"

Badà Simone