domenica 1 agosto 2010

Bollette del gas: prezzi folli e sballati!


Ciao ragazzi,
Molti galliatesi mi stanno tempestando di telefonate da giovedì sui prezzi pazzi delle bollette del gas. Ne avrò controllate una ventina.
Confermo che ci sono stati degli errori ammessi proprio dagli operatori del numero verde e sono loro direttamente a consigliare di non pagare la bolletta. La bloccano e rifanno i calcoli. A casa arriverà la comunicazione corretta. Si parla anche del 60% di aumenti ingiustificati.
Sono tutte errate. Ripeto tutte errate!
Per questo ho chiesto alla Stampa di fare un annuncio per informare la cittadinanza con tutti i mezzi possibili.
Hanno contato consumi inesistenti o addirittura hanno incluso tra i costi anche degli acconti precedentemente versati che erano da rimborsare e non da aggiungere.
Quindi controllate il contatore del gas e verificare se vi hanno addebitato degli acconti che avevate già prontamente pagato.
Consiglio di chiamare subito il numero verde che trovate sulla fattura recapitata, di chiedere di verificare e poi l'operatore vi darà istruzioni.
Fatelo subito perchè entro il 4 agosto va pagata la fattura del gas.
Ad alcuni è stato detto che era tutto regolare e di pagare. Dopo che ho fatto notare l'errore all'interlocutore che mi stava di fronte, hanno richiamato il call center e hanno ammesso l'errore.
Fate attenzione ad un particolare: l'aumento delle tariffe dal 1 luglio 2009 è un'altra cosa. Le spiegazioni le trovate inserite nella busta. Qui si parla invece di un sistema telematico difettoso che ha sbagliato i parametri del calcolo.
Sono disponibile per qualunque chiarimento. Chiamatemi pure al n. 3470900421.

Rebecchi Lorenzo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per l'informazione, mi hai risparmiato un bel salasso!

Ti faccio inoltre i complimenti perchè sei l'unico che ha sollevato la questione e si è adoperato per informare l'opinione pubblica!

Continua così!

Anonimo ha detto...

Veramente noi utenti da tutta italia è dalla fine di luglio che stiamo chiedendo che la stampa ne parli!perchè nessuno l'ha detto fino ad ore?nel frattempo enelgas ha "fatto cassa"gratis,a spese di cittadini che ancora neanche si sono accorti di questi"errori",che hanno pagato in automatico,col rid.Ho scritto a giornali e tg nazionali:un silenzio disgustoso!!!

gabry ha detto...

...mi chiamo gabry,il commento di prima era mio,non mi piace l'anonimato....

Anonimo ha detto...

ah,se non ci credete andate sul sito di "quale tariffa" e leggetevi tutti i commenti da che data partono...gabry

Anonimo ha detto...

gabry (24.08.2010 00:21)
..mi sono accorta ora,girando qua e là,che la bartolini sul forum del corriere della sera ha pubblicato il comunicato stampa della federconsumatori datato 5 agosto che le avevo inviato per conoscenza.Meglio di niente è!Almeno in internet la voce continua a girare!..ed io direi che sarebbe meglio continuare a farla girare…ciao..

Lascia un commento

Anonimo ha detto...

gabry (26.08.2010 20:59)
ALLELUJA!!!!il tg3 regione lombardia stasera ha parlato delle bollette pazze!!!Non è ancora una buona notizia perchè pare che enelgas abbia risposto che sono conguagli regolari con “alcuni errori per qualche bolletta”,ma intanto la notizia è uscita,cavoli!staremo a vedere che “riscontro “avrà a livello nazionale!!!

Lascia un commento

Anonimo ha detto...

Oggi (3/9) ho ricevuto un sollecito di pagamento da parte di enel gas per la fattura errata di Luglio. Avendo telefonato al numero verde in data 2/8 e avendo avuto conferma di NON PAGARE la fattura errata credevo di essere tranquillo e invece ....
Ho subito ritelefonato al numero verde per evidenziare la cosa ma l'operatore sembrava perplesso perche' a lui sembrava regolare, alla mia domanda "ma la segnalazione del 2/8 ha avuto seguito?" mi ha candidamente risposto " mmh si certo, cmq inoltro ora io la questione".
Mi devo fidare? Devo fare denuncia scritta all'enel?
MAH!