sabato 4 febbraio 2012

Ringrazio gli organizzatori di Street Games



Desidero ringraziare, come consigliere comunale, dato che nessuna istituzione l’ha fatto fino ad ora, gli organizzatori di “Street Games” per la bella favola che abbiamo vissuto l’anno scorso, con la speranza che non sia l’ultima. Complimenti per l’impegno ed il sacrificio che ci mettete. Siete talmente bravi che siete riusciti ad esportare il vostro “marchio” in altre realtà e credo sinceramente che tanti amministratori vi vorrebbero nel proprio comune, ma, chissà come mai, forse non il nostro.
Solo voi siete capaci ad aggregare ed a coinvolgere tante associazioni sportive. E’ stato bello vedere tanti galliatesi con i propri amici e familiari divertirsi in piazza. Il merito è tutto vostro.
La mia idea è che ogni Amministrazione debba aiutare e sostenere il vostro progetto e ciò vale per qualsiasi piano sportivo. Gli Street Games sono ormai abbinati al nome del nostro paese e ciò ci rende onore. Questo evento deve essere sostenuto concretamente nella logistica per risolvere i problemi legati alla viabilità, ai parcheggi e quant’altro. Il Comune deve lavorare in questa direzione. Spero che ci sia un incontro con i vertici degli uffici comunali per risolvere il problema del pagamento del plateatico e tutti quei nodi per rilanciare la manifestazione. E’ indubbio che il continuo ed irrefrenabile successo di pubblico, comporta ovviamente delle difficoltà che vanno affrontate e risolte, al fine di evitare le solite noie e lamentele. Questa sarà la linea che sposerò in tutte le sedi.
Purtroppo è molto triste vedere l’ennesima figuraccia fatta dall’Amministrazione che ha fatto di tutto per mettervi il bastone fra le ruote. In passato avevo già sollevato contro il Sindaco delle obiezioni, proprio per la sua mancanza di trasparenza, per le promesse mancate e perché non rispetta palesemente le regole. Questo stile lo mette in atto non solo con voi.
Personalmente non sono contrario che il Comune voglia organizzare un programma sportivo differente. Vi chiedo però di rifletterci attentamente sulla scelta di non fare più l’evento a Galliate. Un passo indietro, per me, può essere comunque utile. Dico ciò perché temo che rischiate di non fare più quello che tanto avete sognato nella nostra città; così la darete vinta ai vostri “maligni”. La mancanza degli Street Games sarebbe una grave perdita per tutti noi.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale IDV

Nessun commento: