domenica 7 dicembre 2008

La questione morale riguarda destra e sinistra


Ho visto oggi in TV le reazioni del sindaco di Firenze per le indagini della magistratura su alcune operazione della giunta e dei suoi assessori. Lo stesso è capitato ad altre giunte di colore di centro sinistra.
La questione morale riguarda tutti gli schieramenti politici. Chi ha detto che chi sta a destra sia più onesto della sinistra o viceversa?
Bisogna moralizzare la vita civile e quella politica soprattutto. Il male sta dappertutto. Non si deve perseguire coloro che il male l'hanno scoperto, ma si deve dare i mezzi, le risorse e migliorare le leggi per perseguire la corruzione, i corruttori e i corrotti. Solo così può estirpare il male.
Non vorrei che adesso si strumentalizzi la giustizia per operare il medico e non il paziente. Non vorrei che si voglia colpire la magistratura indipendente ed autonoma, perchè si vuole evitare che gli impiccioni che indagano sul malaffare politico e per fare quello che si vuole del denaro pubblico.
Questo è ciò che vuole fare il centro destra che richiama il PD alla riforma della giustizia per bloccare i processi e per renderla inefficiente.
Noi non cascheremo al tranello e spero anche quelli del PD e dell'UDC.
Berlusconi non ha cuore la giustizia ma vuole l'ingiustizia per garantirsi l'impunità e le sue ricchezze.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: