sabato 29 novembre 2008
Dialogo con le nostre associazioni galliatesi
Cari amici,
Il nostro partito ha messo tra i primi punti del proprio programma la volontà di ripartire dalla base per rilanciare un modello della politica in cui vi sia più partecipazione dei cittadini e non solo deleghe al leader politico ed istituzionale. L'obiettivo è che vi sia la possibilità dei cittadini di costruire un rapporto dal basso verso l'alto.
Non siamo il partito delle segreterie, nè tanto meno il partito delle tessere. Di questi movimenti ne abbiamo tanti mentre noi vorremmo distinguerci per essere il partito che dialoga con la propria base e che dialoga con il territorio.
Quindi è la gente che deve costruire il partito e la sua attività politica.
E' questo che ci deve differenziare dalla classica logica politica.
Infatti adesso ci stiamo muovendo in questa direzione e stiamo cominciando a prendere i contatti con le associazioni locali e adesso abbiamo fatto formale richiesta di incontro.
Molte hanno accettato l'invito e lunedì ho già il primo appuntamento.
Loro trattano diversi argomenti e hanno scopi ben precisi. Loro svolgono quell'insostituibile e prezioso lavoro che danno ricchezza culturale, sociale, civile e morale al nostro territorio. Loro hanno i contatti con i nostri cittadini e conoscono meglio di noi i problemi del paese di una certa determinata materia.
Esse possono segnalarci le difficoltà e possono nello stesso tempo darci delle proposte che devono diventare nostre che devono entrare nel nostro programma.
Per tali motivi il dialogo costruttivo con loro è estremamente importante e non da sottovalutare.
Possiamo aumentare il nostro seguito qualora riusciamo a dimostrare capacità e qualità positive. Possiamo aumentare la nostra base e il nostro lavoro diventa più efficace e produttivo.
E' un primo passo per far vincere i nostri ideali.
Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento