martedì 25 novembre 2008
Sicurezza sulle nostre strade
I residenti di Via Buonarrotti hanno raccolto recentemente le firme non per sporgere le proprie lamentele, ma hanno anche promosso una serie di strumenti per rendere migliore la situazione. Molti si lamentano per l'alta velocità con cui passano le auto e per i frastuoni che in estate sono insopportabili dato che si lascia le finestre aperte. Inoltre la via in oggetto non ha i marciapiedi, per cui temono molto per la propria salute perchè appena si accingono dalla loro abitazione sulla carreggiata non hanno la minima protezione dagli automobilisti indisciplinati. I consigli dei cittadini devono diventare anche nostri. Le loro istanze vanno ascoltate. Qundi i suggerimenti che avanziamo consistono precisamente in questi tre punti:
1. costruzione dei marciapiedi, ove possibile, per proteggere i pedoni;
2. collocazione dei dossi che incentivino gli automobilisti a rallentare la velocità;
3. installazione delle telecamere di sorveglianza per punire coloro che trasgrediscono il codice della strada qualora superino i limiti di velocità.
Le firme sono già state consegnate al sindaco del comune, Arturo Boccara, che ha promesso che esaminerà la questione e i residenti di via Buonarrotti aspettano fiduciosi notizie positive.
Noi nel frattempo su questo passo vogliamo estendere le medesime proposte per via Ticino, via Montegrappa e via Trieste.
Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento