mercoledì 26 novembre 2008
25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre è un giorno speciale. Triste ma speciale. E' il momento di voltare pagina, di cancellare la vergogna di mogli, fidanzate, ragazze picchiate, umiliate, annullate nella loro dignità. Parte da qui, da questo giorno, una grande battaglia di civiltà. Non è possibile che in un Paese come il nostro SETTE MILIONI di donne, come ci ha rivelato un drammatico studio dell'Istat, abbiano subito violenza fisica o sessuale almeno una volta nella vita. Non è possibile che DUE MILIONI siano state vittime di violenza domestica e che CENTO di loro ogni anno vengano ammazzate dal marito o dal convivente, come ultimo atto di un'escalation di prepotenza e aggressività. Non è possibile che ben il 93% delle vittime preferisca tacere il sopruso subito per paura e mancanza d'aiuto. Non è possibile che tutto questo avvenga nell'indifferenza collettiva.
Stuprate, umiliate, picchiate a sangue. Il 25 novembre è la GIORNATA INTERNAZIONALE contro questo dramma. E' l'occasione per lanciare una battaglia di civiltà che cancelli questa vergogna. Anche un piccolo gesto è importante, come comprare e indossare il ciondolo che trovate con DONNA MODERNA, al costo di 3.90 euro in più. Finanzierà i centri antiviolenza di PANGEA. E serve fare porposte concrete, come quella del nostro appello. In centinaia hanno già aderito, FATELO ANCHE VOI!
Cliccando sul sito www.donnamoderna.com/noallaviolenza.htlm dì anche tu no alla violenza contro le donne. La tua firma ha grande valore: più saremo, maggiore sarà la forza dell'appello.
Inoltre il sito promosso da Pangea www.sportelloantiviolenza.org troverai maggiori informazioni e consigli legali, psicologici e sanitari sulla violenza in genere.
MOSTRA IL SEGNO DEL TO SDEGNO!!!
Rebecchi Lorenzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento