mercoledì 25 febbraio 2009
L'Italia dei Valori chiede chiarezza sulle bollette dell'acqua
Il sottoscritto Rebecchi Lorenzo, segretario cittadino dell'Italia dei Valori, sezione di Galliate, ha ricevuto di recente delle lamentele di cittadini per le richieste di pagamento da parte dell’Aia, Azienda Intercomunale Acque Ovest Ticino, per delle fatture non pagate relative al consumo degli anni scorsi. Adesso la fornitura è gestita dell'Ato Vco. Quindi non è quest’ultima che pretende il pagamento.
Le critiche derivano dal fatto che per alcuni risulta complicato poter dimostrare la correttezza e la tempistica dell'adempimento dopo così molto tempo. I controlli riguardano molti galliatesi e le proteste sono numerose poiché tanti sono sicuri di aver regolarmente pagato.
L'Italia dei Valori ha scritto all’Aia per chiedere di verificare con maggior cura i pagamenti dei clienti in questione. Noi non possiamo che esprimere la nostra totale solidarietà verso i consumatori in difficoltà.
La società ha dato tempo solo fino ai primi di marzo per portare la documentazione che provi il pagamento, pena il passaggio della pratica al legale per il recupero coattivo di quanto dovuto. Un'altra richiesta che avanzeremo è quella di dare più tempo ai galliatesi per trovare le ricevute perchè 10 giorni sono troppo pochi secondo noi.
Come è possibile che arrivano indiscriminatamente adesso tutte queste verifiche sul territorio? Quindi ci sembra doveroso che l’Italia dei Valori chieda di avere chiarezza sulla vicenda perché viene naturale qualche dubbio sul buon operato dell’azienda. Questo lo chiediamo nell’interesse non nostro ma della cittadinanza.
Rebecchi Lorenzo
Segretario cittadino
Italia dei Valori - sezione di Galliate
347-0900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento