giovedì 26 febbraio 2009

Lettera all'Aia Ovest Ticino


Cari amici,
Vi giro la lettera che ho mandato alla società Azienda Intercomunale Acque Ovest Ticino per difendere i nostri utenti galliatesi, con inserite le nostre proposte e le nostre critiche costruttive.

"Spett. Azienda Intercomunale Acque Ovest Ticino,
Vi comunichiamo che alcuni cittadini galliatesi ci hanno scritto lamentandosi perchè hanno ricevuto da Voi delle richieste di pagamento di arretrati delle bollette dell'acqua relative al consumo degli anni scorsi. Questo sta creando, come Voi potete immaginare, dei disagi ai nostri galliatesi perchè devono cercare delle ricevute vecchie di due anni. Ci permettiamo di scriverVi per esporVi delle proposte per andare incontro alle esigenze dei Vs. utenti e consistono in due punti:
- allungare, ove possibile, i tempi entro il quale si deve fornire la documentazione dell'adempimento; infatti è stato stabilito come termine ultimo i primi di marzo e ci sembra troppo poco;
- verificare meglio i dati sui pagamenti per ridurre al minino gli errori, dato che, secondo noi, questi controlli si potevano fare molto prima.
Il nostro obiettivo con questi suggerimenti e con la nostra lettera è di avere maggior chiarezza sulla vicenda, perchè è quello che ci chiedono gli utenti e perchè vorremmo nello stesso tempo evitare degli inutili malintesi.
Purtroppo qualche perplessità è venuta anche a noi sull'efficienza del Vs. operato.
In attesa di un Vs. riscontro positivo, Vi ringraziamo della preziosa attenzione.

Distinti saluti"

Rebecchi Lorenzo
segretario cittadino
Idv Galliate
3470900421

Nessun commento: