martedì 17 febbraio 2009

Ecco perchè abbiamo chiesto di abrogare il Lodo Alfano: per avere un'ingiustizia di meno


Ieri è arrivata la sentenza di primo grado del processo Mills. Egli è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per la copertura fornita a Silvio Berlusconi nel processo per corruzione della Guardia di Finanza e nel processo dei fondi neri di All Iberian. L'avvocato inglese praticamente ha incassato 600 mila dollari versati in un conto svizzero da Berlusconi per dichiarare il falso.
Mills avrebbe scritto in una lettera al proprio commercialista che avrebbe preso da "Mr. B." quella somma di denaro. Secondo la procura di Milano, il "Mr. B." sarebbe il nostro attuale capo del Governo. L'accusa ha portato poi altre prove per contestare questo reato.
L'avvocato inglese è stato condannato per corruzione in atti giudiziari. E' un reato gravissimo per il nostro l'ordinamento penale.
Si tratta di una delle più grandi vergogne della storia della nostra Repubblica. Se Mills è stato condannato perchè è un corrotto; ciò significa che abbiamo anche un altro che l'ha corrotto, che non è stato processato perchè è un privilegiato.
Sapete come vanno le cose in Italia rispetto agli altri paesi: negli Stati Uniti il Presidente Obama, come dice bene Antonio Di Pietro, allontana i ministri che hanno problemi con il fisco; in Italia, chi corrompe un testimone, può fare di tutto, pure il Presidente del Consiglio. In altri paesi europei ci si dimette per molto meno.
Non dimentichiamo poi che i mass media parlano molto di più della crisi del Partito Democratico e nello stesso tempo cercano, come sempre, di deviare l'attenzione degli italiani dai problemi reali. Addirittura l'Ansa, oggi, mette un articoletto che non si vede neanche.
Berlusconi non è stato processato perché, per evitare il processo, si è fatto fare il Lodo Alfano dai suoi ruffiani.
Contro questo attacco allo stato di diritto, al principio di uguaglianza e di giustizia, il nostro partito è sceso in piazza raccogliendo un milione di firme per il referendum abrogativo di questa legge immorale e pure incostituzionale. Siamo stati gli unici a battersi per la democrazia ed a fare un'opposizione contro le magagne e le porcherie della maggioranza di centro destra.
Dimostreremo di essere gli unici che lavorano per la gente, per i bisogni del paese, per la libertà e per una giustizia migliore, infatti senza quella legge vergogna ieri avremmo avuto un condannato in più.

Rebecchi Lorenzo
www.italiadeivalori-galliate.com
3470900421

Nessun commento: