sabato 21 febbraio 2009

Dichiarazione congiunta dei partiti della coalizione "Centrosinitra Uniti per Galliate"


I partiti costituenti la coalizione “Centrosinistra Uniti per Galliate” (PD, PDCI, PRC, SD, SDI ) ed i gruppi di società civile che insieme hanno espresso le amministrazioni che hanno retto il Comune di Galliate nell’ultimo decennio, giudicano complessivamente positivi i risultati conseguiti ed hanno concordemente deciso di continuare in questa esperienza ripresentandosi ancora uniti al giudizio dei cittadini alle prossime elezioni comunali.
Verificata la sostanziale condivisione degli obiettivi programmatici, anche l’Italia dei Valori ha accettato di entrare a far parte della coalizione.
La coalizione ha offerto alla dott.ssa Susanna Garzulano, attuale vice-sindaco ed assessore ai Servizi alla persona, la candidatura alla carica di Sindaco. Si è trattato di una decisione collegiale, che ha voluto riconoscere nello stesso tempo il valore del candidato e l’importanza della continuità futura di una buona amministrazione che, nel corso degli ultimi anni, ha reso Galliate uno dei paesi con la miglior qualità della vita nella nostra provincia. La dott.ssa Susanna Garzulano ha accettato l’offerta.
Susanna Garzulano è conosciuta e stimata dai suoi concittadini per la serietà, la determinazione, il costante impegno e le capacità dimostrate, sia nella professione di insegnante presso la locale scuola elementare, che nell’attività di volontariato e nell’impegno politico dell’ultimo decennio, prima come consigliere comunale ed infine come assessore ai Servizi alla persona.
I partiti della coalizione assicureranno il pieno sostegno a Susanna Garzulano nel suo impegno teso a coinvolgere attivamente aree della società civile, che con la coalizione condividono idee ed indirizzi politici, sia per la stesura definitiva del programma amministrativo che per la definizione delle candidature.
Principali obiettivi da raggiungere saranno: un ampio rinnovamento della squadra che dovrà affiancare Susanna Garzulano, offrendo spazio a volti nuovi ed alle nuove generazioni; un aggiornamento del programma amministrativo presentato per le scorse elezioni, tuttora valido nei suoi indirizzi generali, per tenere conto delle nuove necessità.
Come per il passato, sarà un programma con una chiara connotazione politica, perché guardiamo con orgoglio al fatto che se Galliate è diventato in questi anni il paese bello, solidale e vivibile che conosciamo, ciò è anche dovuto alle nostre convinzioni politiche, che distinguono il centro sinistra dalla destra.

I segretari cittadini e i rappresentanti di: PD, PDCI, PRC, SD, SDI e IDV

Galliate, 21 febbraio 2009

Nessun commento: