giovedì 1 ottobre 2009
La prima vergogna della giunta Ferrari, si sono raddoppiati lo stipendio!
Cari amici,
l'altra sera in Consiglio comunale ci sono state prese delle decisioni gravi da parte del Sindaco e del resto della giunta. Farò un filmato sugli argomenti dibattuti e lo farò girare, ma adesso mi soffermo solo sulla delibera della giunta che ritengo la più indecente e che riguarda la percezione dell'indennità piena per il sindaco, per gli assessori e per i consiglieri comunali.
In precendenza la giunta comunale guidata da Arturo Boccara si era ridotta il compenso per il 50 per cento.
E' stato invece deliberato adesso,per l'anno 2009, l'aumento di 35.000 euro per i compensi degli amministratori, giustificato da un obbligo di legge del 2008, come recita la delibera amministrativa. Ma, guarda caso, questa variazione di bilancio non è prevista per i successivi anni 2010 e 2011, con la scusa che vogliono osservare quanto tempo porta via alla propria professione e se riescono a conciliare la vita politica con quella lavorativa. Sono le parole del vice sindaco, Verdura.
Secondo me è un presa in giro! Sono solo scuse.
Se è vero che è un'applicazione della legge ad impedire di ridurre o aumetare l'indennità, perchè queste norme non vengono rispettate nei bilanci del 2010 e 2011? E' qui che la tesi di Ferrari e Verdura cade in contraddizione! Se è un obbligo di legge, devono applicare questa variazione anche nei bilanci degli anni successivi. Allora perchè non rispettano il precetto normativo? La risposta è la seguente: vuol dire che si possono modificare l'indennità.
Secondo me stanno girando intorno al problema. Perchè di fronte alle domande del sottoscritto e degli altri consiglieri di minoranza non hanno saputo rispondere in modo chiaro ed esaustibile?
Ferrari ha fatto delle affermazioni e, mi dispiace dirlo, ragionamenti privi di fondamento.
La verità è una sola: vogliono fregarci! E' inaccettabile. Vogliono far passare questa decisione come un dovere a cui non possono dire di no, mentre invece sono solo scuse per prendersi l'indennità piena. Questo discorso non vale per Flora Ugazio che si vede ridurre il 50% del reddito da amministratore perchè è dipendente dello Stato, come effettivamente dice la legislazione in matieria.
Questo pensiero non lo accetto! La vecchia amministrazione di centro sinistra ha fatto tanti errori, siamo i primi a dirlo. Ma almeno loro avevano deliberato di dimezzare l'indennità. Bisogna darne atto. Ma chissà come mai questa decisione non va più bene.
Il centro destra sta sfruttando la stessa strategia nazionale. Prendono per i fondelli i galliatesi, come Berlusconi fa con gli italiani.
E' una vergogna! In tre mesi di governo si sono raddioppiati lo stipendio!Questo è il risultato! E' un offesa nei confronti dei cittadini e degli elettori che li hanno votati. Questo non era previsto nel programma elettorale, nè tanto meno in quello strutturale, come l'hanno chiamato dopo!
O sbaglio signor Sindaco? Inoltre, la giunta può aumentare gli stipendi dei consiglieri comunali?
Adesso faremo una battaglia su tutti fronti su questa scelta, sperando di trovare appoggi dal centro sinistra.
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale
3470900421
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento