giovedì 29 ottobre 2009

Caro Sindaco, perchè vi raddoppiate lo stipendio mentre la sua gente non arriva a fine mese?



Domenica 25 ottobre noi dell’Italia dei Valori eravamo in piazza a Galliate per protestare contro il raddoppio dell’indennità degli amministratori comunali, prevista per gli ultimi sei mesi dell’anno, e voluta dall’attuale maggioranza locale di centro destra.
La gente si è avvicinata per chiedere spiegazioni e per capire i motivi del nostro dissenso.
I galliatesi hanno apprezzato la nostra protesta ed hanno condiviso la nostra opposizione alla decisione infelice sull’aumento degli stipendi, dopo solo tre mesi dall’insediamento della nuova giunta. Nel filmato vedrete la mia intervista su Altaitalia Tv.
Non possiamo condividere una scelta che, guarda caso, non era stata proclamata in campagna elettorale. E' una presa in giro. E’ una vergogna che la classe politica si aumenti lo stipendio in un momento di enorme crisi economica, accompagnata dalla grave perdita di posti di lavoro E’ un brutto segnale che si dà alla gente. Non lamentiamoci poi se le persone poi non vanno più a votare, o peggio, risultano indifferenti alla politica. Noi rappresentanti istituzionali dobbiamo dare il buon esempio. Solo così possiamo riavvicinare i cittadini alla politica.

Rebecchi Lorenzo
Consigliere Comunale – Italia dei Valori
Galliate
3470900421

Nessun commento: