giovedì 15 ottobre 2009
Caro Sindaco, non cerco la visibilità, ma la trasparenza
Il sindaco Ferrari ha risposto ad una mia interrogazione sull'incompatibilità di cariche in modo contradditorio ed ambiguo in Consiglio Comunale.
Innanzitutto non vuole ammettere una chiara situazione di incompatibilità sulla gestione di una manifestazione pubblica, anzi se ne vanta pure. Si è anche reso ridicolo, se posso essere sincero.
Però guarda caso in consiglio comunale ha confermato le dimissioni da presidente dall'associazione che presiede e ha lasciato la delega allo Sport e Giovani al consigliere di maggioranza Marco Bozzola. Il tutto si è verificato, chissà come mai, dopo la nostra istanza e non prima.
Quindi implicitamente, analizzando bene i fatti, è chiaro che anche secondo lui esiste un'effettiva situazione di incompatibilità. Non può dirlo pubblicamente e trova delle scuse solo perchè non vuole dare ragione a Rebecchi.
Inoltre mi ha accusato di cercare visibilità e di aizzare la polemica con pretestuosi guazzabugli. Così ha definito la mia attività politica.
Ha inoltre continuato ad insistere che non si deve rendere pubblico nulla sulla vicenda dell'azienda che l'ha chiamato in causa perché non è stata pagata, giustificando che si tratta di un semplice rapporto commerciale.
Caro Sindaco, non sono andato sui giornali per trovare spazi pubblicitari, nè tanto meno Lei può invocare la privacy.
Qui si parla di fondi pubblici, utilizzati per una manifestazione pubblica, per cui, in queste situazioni, non si può celare certe informazioni per motivi di riservatezza. Dal nostro punto di vista, tutto deve essere chiaro alla luce del sole. La richiesta di chiarimenti per me è d’obbligo. Questa si chiama trasparenza. Le parole e la tesi del primo cittadino sono assolutamente inaccettabili.
Saluti
Rebecchi Lorenzo
Consigliere comunale “Centro Sinistra Susanna Sindaco”
Segretario cittadino - Italia dei Valori
Galliate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento